Addio Remo Sernagiotto, venerdì 4 dicembre il funerale del politico e imprenditore trevigiano

Mercoledì 2 Dicembre 2020
Addio Remo Sernagiotto, venerdì 4 dicembre il funerale del politico e imprenditore trevigiano

MONTEBELLUNA - Si svolgeranno venerdì alle 15, nel duomo di Montebelluna, i funerali di Remo Sernagiotto, l'ex europarlamentare e assessore regionale deceduto domenica dopo una settimana passata in coma all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Addio a Sernagiotto

Le norme anti contagio impediranno l'ingresso nella cattedrale di una grande folla, ma per dare l'ultimo saluto a Sernagiotto è previsto comunque l'arrivo di un gran numero di persone.

Da Roma potrebbe anche giungere anche Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, il partito cui Remo aveva aderito da qualche anno dopo la lunghissima militanza prima di Forza Italia e poi nel Pdl.

È stato grande il cordoglio suscitato dalla sua scomparsa. Sernagiotto, lunedì mattina, è stato colto da un arresto cardiaco mentre si trovava a casa. Immediati i soccorsi, ma ci sono voluti quasi 20 minuti per rianimarlo: la situazione è apparsa subito grave. Sernagiotto è stato quindi trasportato all'ospedale di Montebelluna e da lì, con l'elicottero, al Ca' Foncello. Per giorni è stato tra la vita e la morte: solo una flebile attività celebrale continuava a dare speranze ai familiari. Nel fine settimana un peggioramento e domenica, alle 16, Remo ha smesso di lottare. Venerdì l'ultimo saluto.

 

Ultimo aggiornamento: 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci