Cori razzisti durante la partita di calcio, guardalinee preso di mira

Giovedì 23 Novembre 2023 di Michele Miriade
Cori razzisti durante la partita di calcio, guardalinee preso di mira

TREVISOAncora accuse di cori di discriminazione razziale. E’ successo domenica scorsa nel campionato di Eccellenza nel girone B. Al termine dello scontro salvezza tra Cavarzano e Caorle La Salute disputato a Sedico (Bl) con il successo dei padroni di casa per 2-0. Ad essere stata apostrofata tutta la terna guidata dall’arbitro Tonetto di Treviso, alla quale dai veneziani è stata contestata una direzione insufficiente e in particolare un rigore non concesso sul risultato di 0 a 0, oltre ad uno scambio di persona in occasione dell’espulsione dalla panchina di Livotto, giocatore del Caorle. I cori di discriminazione razziale indicati nel referto, invece, sarebbero stati rivolti all’assistente di linea cinese Stefano Yu di Treviso ma dal club veneziano respingono le accuse, ammettendo però che gli alterchi negli spogliatoi ci siano stati.

La dirigenza del Caorle parla di urla generalizzate e colorite di disappunto, probabilmente qualcuna anche diretta all’assistente, ma non vuole sentir parlare di razzismo e attraverso i propri legali sta valutando il da farsi per inoltrare ricorso. Intanto il Caorle dovrà ora giocare a porte chiuse per due giornate.


GIUDICE TREVISO
Nel derby di domenica prossima il Treviso dovrà fare a meno di Da Cunha, il Villorba dell’allenatore Carniato fino al 15 gennaio, mano pesante nei confronti dell’Ardita Breda: giocatori stoppato per 5 gare e ammenda alla società per insulti anche discriminatori all’arbitro. E squalifiche anche a Aziz e Adbellah Boudouma del Crocetta.
SERIE D – Una gara: Da Cunha (Treviso). ECCELLENZA – Una gara: Pinton, Pellizzer (Godigese); ammenda 100 euro a Liapiave per cori offensivi da parte dei sostenitori. PROMOZIONE – Squalifica fino al 15 gennaio a Gorgio Carniato (all. Villorba) per proteste con pesanti parole verso l’arbitro. Due gare: M.Carniato (Villorba); ammenda 90 euro al Caerano per pesanti insulti alla terna arbitrale, 50 euro al Villorba per errata compilazione della distinta. PRIMA – Una gara: Gervasi (Cisonese); Franzin, Mariuzzo (Cessalto); Andreazza, Furlan (Riese); De Luca, Montagner (Vitt Sangiacomo); fino al 27/11 a Montin (mass. Riese). SECONDA – Cinque gare a Morona dell’Ardita Breda (espressioni denigratorie all’arbitro) e 500 euro all’Ardita Breda poiché i propri sostenitori hanno provocato e insultato per tutta la gara l’arbitro (Kharbouchdi della sezione di Conegliano) anche con frasi discriminatorie. In caso di fatti analoghi scatterà la partita a porte chiuse. Tre gare: Dabre (Monastier S.Biagio). Due: Michieln (Fanzolo); Scappin (Ramon). Una gara: Piovesan (CasierDosson); Dan (Codognè); De Zen, Sacchi, Vanin (Indomita); Pizzorusso, Pignata (Quinto); L.Alberton (Ramn); Daminato (S.Floriano); De Faveri, Uliana (Codognè); Dal Fabbro (Uniongaia); Galeja (Cordignano); Ostet (Itlas); Fregona (Ezzelina); 60 euro al Fanzolo per l’ingresso in campo di tre tifosi per festeggiare. TERZA – Quattro gare: El Youbi (Crocetta). Tre gare: Gava (all. Feletto Vallata). Una: Foscarini (Alti Maser); Sarr (Arcade); M.Sartor (Evolution Team); 60 euro al Loria per presenza di persona non in distinta che ha importunato un avversario. JUNIORES U19 – Elite: due gare a Fanton (Liapiave), una a Fall (Vittorio); fino al 17/12 a Zandonà (dir. Giorgione); 80 euro al Vittorio per aggressioni verbali verso un ragazzo in tribuna tifoso del Pro Venezia e insulti tra tifoserie. Regionali: due gare a Leshi, Merotto (Union QdP); una a Casonato (Mareno), Perizzolo (Ezzelina), Florian (Zero Branco), Bance (S.Vendemiano), Armellin (Union QdP); fino al 17/12 a Cosma (dir. Union QdP), fino al 4/12 a Ferracin (all. Union QdP).


TRIBUNALE FEDERALE
Per aver organizzato il torneo “1. Trofeo Globe Light” allo stadio comunale Bianchin di Crocetta il 13 maggio 2023, in assenza della preventiva autorizzazione della Figc di Treviso, sono stati squalificati a seguito deferimento della Procura Federale, Aziz Boudouma, presidente del Crocetta Academy, e Abdellah Boudouma, consigliere della società e responsabile della prima squadra del Crocetta Academy. Il Tribunale federale ha inflitto le squalifiche di un mese e 500 euro di ammenda sia ad Aziz che a Abdellah Boudouma e 500 euro alla società.

Ultimo aggiornamento: 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci