Ragazzi trevigiani a Roma per incontrare papa Francesco: 1.500 cresimati in pellegrinaggio col vescovo

Lunedì 1 Aprile 2024
Il vescovo di Treviso Michele Tomasi in viaggio verso Roma insieme ai ragazzi di terza media

TREVISO – Da Treviso a Roma per incontrare papa Francesco: 1.500 cresimati da tutta la diocesi sono partiti stamattina, 1° aprile, insieme al vescovo Michele Tomasi. I ragazzi di terza media vivranno una tre giorni di fede e spiritualità insieme ai loro catechisti e animatori. Ad accompagnarli nell’ormai tradizionale pellegrinaggio post cresima, ci sono alcuni preti e cooperatrici pastorali, oltre al vescovo Tomasi. 

Le tappe del viaggio di fede

I giovanissimi, provenienti da 40 tra parrocchie e collaborazioni pastorali e divisi in 27 pullman, sono partiti stamattina all’alba e si sono ritrovati per la prima tappa del loro viaggio a San Paolo fuori le Mura.

Qui il vescovo Tomasi li ha invitati a mettersi in ascolto dello Spirito santo, alla scoperta di una “santa compagnia”. Saranno, infatti, una ventina i santi o testimoni la cui memoria è presente nella Chiesa di Roma che i ragazzi “incontreranno” attraverso racconti e testimonianze.

La giornata di martedì, 2 aprile, sarà dedicata a un intenso itinerario a piedi dal Colosseo a San Pietro per poi celebrare l’Eucaristia all’interno della basilica.

L’ultimo giorno, mercoledì 3 aprile, i ragazzi trevigiani incontreranno papa Francesco all’udienza generale. Saranno ben riconoscibili anche a colpo d’occhio perché indosseranno tutti una maglietta arancione. Il pellegrinaggio, promosso dall’ufficio Catechistico e Seminario «è un bel segno pasquale» afferma la diocesi in una nota. 

Ultimo aggiornamento: 21:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci