Lunedì 18 Marzo 2019, 09:04

Morta 4 ore dopo il parto, indagata l'équipe medica che seguì Francesca

PER APPROFONDIRE: francesca schirinzi, mamma, morta, oderzo, parto
Morta 4 ore dopo il parto, indagata  l'équipe medica che seguì Francesca

di Roberto Ortolan

ODERZO - Morire inspiegabilmente di parto a 34 anni, dopo una gravidanza senza alcun problema: è questo il quesito al centro dell'autopsia, che sarà eseguita domani, che ha convinto il pm Daniela Brunetti, dopo l'esposto della famiglia della vittima Francesca Schirinzi, a iscrivere sul registro degli indagati 5 professionisti. Seppure come atto a tutela delle garanzie difensive, la procura ha contestato l'accusa di concorso in omicidio per colpa medica agli specialisti dell'equipe di Ostetricia ginecologia dell'ospedale di Oderzo Laura Volpi, 27 anni; Mariarosaria Rescino, 31; Carlo Venerio Antonello, 50 anni, e Fabio Montella, 54, con l'anestesista Daniele Marazza, 60 anni. «Questo atto - ha detto l'avvocato Cosimo Miccoli, che assiste la famiglia della vittima - testimonia la volontà della Procura di voler fare chiarezza sulla vicenda. Chi eseguirà l'autopsia, ed è un gruppo di
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Morta 4 ore dopo il parto, indagata l'équipe medica che seguì Francesca
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-03-18 09:33:58
Non so,sicuramente qualcosa non ha funzionato: forse i controlli preventivi prima del parto avrebbero potuto accertare un problema cardiocircolatorio. Purtroppo mi risulta che affrontare un cesareo a parto naturale già in pieno svolgimento possa essere altrettanto rischioso.La vittima era al secondo parto e, se il primo è stato naturale la tendenza è di far partorire in modo naturale anche nel secondo, salvo ovviamente complicazioni emerse nella seconda gravidanza.
2019-03-18 09:31:11
Non so,sicuramente qualcosa non ha funzionato: forse i controlli preventivi prima del parto avrebbero potuto accertare un problema cardiocircolatorio. Purtroppo mi risulta che affrontare un cesareo a parto naturale già in pieno svolgimento possa essere altrettanto rischioso.
2019-03-18 09:09:13
indagati non significa colpevoli, ovviamente. sarebbe bene ricordarlo a lettere giganti come quelle del titolo.