Nice si espande in Nord America e rileva la Nortek Security & Control

Mercoledì 6 Ottobre 2021
Lo stabilimento della Nice lungo la Postumia a Oderzo

ODERZO - La multinazionale italiana della domotica Nice ha rilevato l'americana Nortek Security & Control. L'operazione, secondo il fondatore e presidente del Gruppo di Oderzo Lauro Buoro, consente a Nice di «rinforzare il forte impegno nel Nord America ed espandere in modo significativo la propria presenza nel mondo». Nice occupa oltre 3mila persone nel mondo ed ha 16 centri di ricerca e impianti produttivi in 100 «oltre 100 Paesi», aggiunge. Il Gruppo è stato assistito da Unicredit, che ha agito come 'global coordinator'. Rothschild è stata il financial advisor dell'operazione.

Con questa acquisizione, che comprende brand strategici e pluripremiati, Nice amplia il proprio portafoglio offrendo una gamma completa di soluzioni integrate per applicazioni residenziali, commerciali, industriali e governative, dall’installazione fai-da-te, a quella professionale e specializzata con prodotti personalizzati e ad alti standard di sicurezza.

L'operazione rafforza la presenza di Nice sul mercato nordamericano e ne raddoppia la capacità di ricerca e sviluppo, imprimendo una spinta ulteriore sui processi di innovazione e sull'espansione di soluzioni integrate basate sul concetto di piattaforma, aumentando a livello globale la base dei clienti Nice in un mercato che è in rapida crescita. I partner di Nice e Nortek Security & Control potranno così beneficiare di un'organizzazione ancora più capillare, al servizio del proprio canale distributivo. Nice si conferma un'azienda globale, con un forte impegno sui mercati e partner locali. 

Lo scorso marzo, Nortek Security & Control ha lanciato sul mercato il pannello 2GIG EDGE per la sicurezza e l’automazione, con intelligenza artificiale ed edge analytics, aggiudicandosi numerosi premi di settore. Il nuovo pannello dedicato ai professionisti della sicurezza è il primo del settore ad offrire un sistema sicuro di disattivazione touchless con riconoscimento facciale. Progettato secondo le logiche dell'edge computing, il pannello garantisce che i dati biometrici del proprietario dell’abitazione rimangano al sicuro salvandoli esclusivamente sul pannello.

Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci