Tutti al rosario per il caro estinto
e nelle case i ladri fanno manbassa

Domenica 6 Dicembre 2015 di Luciano Beltramini
Tutti al rosario per il caro estinto e nelle case i ladri fanno manbassa
1
MONTEBELLUNA - Ladri in azione venerdì sera in via Sant'Anna a Busta. Una banda entra in due case, rimaste momentaneamente vuote per l’assenza dei proprietari. Tutti quanto, infatti, si trovavano in chiesa per partecipare al rosario in memoria del capofamiglia che era morto il giorno prima.

I malviventi, come sciacalli, hanno preso di mira le due abbinate dove fino a pochi giorni fa viveva Giovanni Pivato, e dove risiede tutt’ora il fratello Bruno. Hanno approfittato del fatto che erano rimaste vuote e sono entrati in azione, poco dopo le 20, non prima di aver controllando che non ci fosse nessuno. Hanno così potuto agire indisturbati.

Hanno forzato le porte d'ingresso e hanno messo a soqquadro le diverse stanze, sperando di trovare un notevole bottino. Dapprima sono entrati in casa di Giovanni, morto giovedì all'ospedale di Montebelluna dopo una grave malattia e molto conosciuto nella frazione del Postale per la sua attività legata al commercio di carne. Qui, sono riusciti a rubare due orologi e altri oggetti in oro, che avevano un particolare valore affettivo.

Non paghi si sono trasferiti nella casa attigua e si sono fermati al pianterreno della villetta senza riuscire, a quanto pare, a rubare nulla di valore. I malviventi hanno però fatto danni notevoli alle infrastrutture, scardinando la porta e rivesciando cassetti e armadi.

Finito il rosario molti dei presenti si sono trasferiti a Busta, in via Fara, per ricordare Giovanni nella casa della figlia Paola. E soltanto poco dopo le 22, nelle due case hanno fatto ritorno il fratello Bruno e tutti i parenti. Solo a quel punto si sono scoperti i furti.
Ultimo aggiornamento: 15:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci