Morto l’imprenditore Emilio Petrin, il re dell'acciaio Inox nel nord-est

Lunedì 5 Dicembre 2022 di Brando Fioravanzi
Emilio Petrin
1

VILLORBA - Nella nottata tra sabato e domenica si è improvvisamente spento a 79 anni il noto imprenditore Emilio Petrin. Considerato uno dei "re" dell'acciaio Inox nel nord-est, è mancato a causa di un malore che lo ha colpito nella sua stanza di Villa Tomasi a Spresiano dove era ricoverato da qualche anno. Originario del quadrante di “Madona Granda” a Treviso, dove viveva con la famiglia, nel Dopoguerra aveva portato avanti l'attività di raccolta e recupero di metalli del padre Giuseppe.

Aiutato dai fratelli Gianni, Alfredo, Carlo, Paolo e Giovanna, negli anni '60 aveva poi aperto (sotto il marchio Inox Mec) il primo stabilimento della futura area industriale di Villorba dove divenne presto leader nel campo dell’acciaio inossidabile. Uno stabilimento, quello della famiglia Petrin, sviluppato su 100mila mq e che oggi tutti ricordano anche per la bellissima esposizione di carrarmati e aerei (da quelli militari fino a quelli di linea) disposti fronte strada alla Pontebbana. 

Persona disponibile e sempre sorridente con tutti, lascia nel dolore la moglie Diana, il figlio Luca, il nipote Carlo Alberto e tanti amici. Il rito funerbre sarà celebrato mercoledì alle ore 9.45 nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Treviso.

Dopo il funerale, invece, si proseguirà per il cimitero di San Lazzaro dove Emilio sarà tumulato.

Ultimo aggiornamento: 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci