Meteo, le previsioni per il Veneto: si alzano i venti, in arrivo forti ​raffiche di Foehn. Torna la neve sulle Dolomiti

Lunedì 7 Febbraio 2022
Meteo, le previsioni per i Veneto: si alzano i venti, in arrivo forti raffiche di Foehn

Il meteo regionale veneto segnala che, tra la serata di domenica 6 febbraio 2022 e il primo mattino di martedì 8 febbraio, si registrerà un marcato rinforzo dei venti a partire dalle zone occidentali della (Monti Lessini), iniziando con direzione da ovest e poi da nord/nordovest. Tra il mattino e la sera di lunedì si registrerà la fase più intensa: i venti saranno forti e molto forti sui rilievi e anche nelle valli e nelle zone pedemontane, con frequenti raffiche di Foehn.

I venti potranno essere forti anche sulle pianure e sulle coste, soprattutto nelle aree centro-settentrionali.

In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato la fase operativa di Attenzione per vento forte su tutto il Veneto dalle 18.00 di domenica alle 09.00 di dopodomani, martedì 8 febbraio.

Nuove nevicate in Veneto

Nuove nevicate hanno interessato nelle ultime 24 ore le montagna del Veneto, in particolare le Dolomiti, con accumuli anche discreti, tra i 10 e i 15 centimetri. Lo riferisce l'Arpav, nel bollettino sulle precipitazioni nevose. Sul Passo Falzarego si misurano 13 centimetri di neve fresca, 15 cm in quota,, ai 2.600 metri di Ra Valles. Imbiancata anche Cortina d'Ampezzo (5 cm) Meno importanti i fenomeni sulle Prealpi. La perturbazione ha lasciato solo tracce di neve sull'Altopiano di Asiago e sul Monte Tomba, in Lessinia. Ancora buona la copertura nevosa al suolo sulle Dolomiti settentrionali, con un manto che va dai 50 ai 90 centimetri.

Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci