Pugno in faccia per una mancata precedenza: anziano violento spacca un dente a un ragazzo

Giovedì 8 Luglio 2021
Lite stradale degenerata nella violenza
1

ASOLO - Una precedenza non data finisce con un pugno in piena faccia. Lite furiosa lo scorso 12 giugno in pieno centro ad Asolo dove la vittima, uno studente 21enne ha riportato delle lesioni al volto e la frattura di un dente. A prenderlo a pugni è stato un pensionato trevigiano di 64 anni e sembrerebbe che il motivo scatenante sia stata proprio una mancata precedenza da parte del giovane nei confronti dell'uomo.
Il fatto è venuto a galla solo dopo la denuncia del 21enne ai danni del 64enne per lesioni personali. I due si stavano recando in centro ad Asolo, ognuno a bordo della propria auto. Quando si sono incontrati durante il tragitto, lo studente non avrebbe visto un cartello di dare precedenza in una delle stradine di immissione a quella principale. Una mancanza pericolosa che poteva dar luogo ad un incidente. Il giovane ha di fatto tagliato la strada al pensionato che fortunatamente è riuscito a frenare in tempo, evitando lo scontro. Nonostante lo spavento procurato da questo fatto, il pensionato è sceso dalla propria auto e si è avvicinato a quella dello studente facendogli presente quanto accaduto. Da lì i toni della conversazione si sarebbero fatti più forti, fino a sfociare in una lite. Il culmine di questo confronto è arrivato quando il pensionato ha sferrato un pugno in faccia al 21enne. La vicenda sul momento si è conclusa con il ritorno in auto di entrambi i conducenti, ma poi il giovane è andato dal medico che ha accertato lo stato delle lesioni al volto notando anche la frattura ad un dente. E qualche giorno fa, il 21enne si è recato alla stazione dei carabinieri di Asolo per accusare il 64enne che è stato quindi denunciato per lesioni.

Non è la prima volta che gli automobilisti ad Asolo si lasciano andare a comportamenti scorretti.

In questo caso il giovane non ha rispettato la precedenza, mentre in altri casi a non essere rispettati sono i posteggi. Più volte lo stesso sindaco Mauro Migliorini ha segnalato una mancanza di attenzione ai parcheggi evidenziando che ad Asolo non si può parcheggiare ovunque. «È una mancanza di rispetto al centro storico di uno dei borghi più bell'Italia ma forse a chi parcheggia ovunque non frega nulla aveva detto Invece a noi importa e molto. Anche se non c'è sempre il servizio serale della polizia locale, la videosorveglianza funziona molto bene».

Ultimo aggiornamento: 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci