Domenica 23 Settembre 2018, 21:36

Insegue e urta col furgone un ciclista dopo la lite per il sorpasso azzardato

PER APPROFONDIRE: ciclista, furgone, investe, lite, sorpasso
Un gruppo di cicloamatori

di Fulvio Fioretti

Ha sorpassato in furgone un gruppo di ciclisti, inveendo contro di loro perché, a suo dire, creavano intralcio sulla strada. Loro non si sono sottratti alla discussione, gli hanno risposto per le rime, ma di certo non pensavano che la situazione degenerasse fino a tal punto: il conducente del mezzo, dopo essere sceso dall’abitacolo, prima ha estratto un pugnale tirapugni e li ha minacciati, poi, quando ha visto il gruppetto ripartire, è risalito a bordo del mezzo per inseguirli e ha urtato uno di loro, facendolo rovinare sull’asfalto. Un episodio inquietante quello avvenuto ieri mattina in via Roma a Vittorio Veneto, conclusosi con la denuncia del conducente del furgone, C.E., 62enne residente in città, segnalato dai carabinieri di Vittorio Veneto alla Procura di Treviso per il reato di minacce aggravate e porto abusivo di arma da taglio. Il ciclista ferito, V.R., 50 anni, è stato subito trasferito in pronto soccorso dove i medici gli hanno riscontrato diversi traumi, dovuti alla caduta, per una prognosi complessiva di 30 giorni.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Insegue e urta col furgone un ciclista dopo la lite per il sorpasso azzardato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 98 commenti presenti
2018-09-26 10:26:58
Ma i ciclisti hanno una assicurazione? Se fai un incidente per colpa loro, chi ti paga i danni?
2018-09-26 16:27:23
Se non sono assicurati, pagano di tasca loro!
2018-09-26 16:28:48
Credo che siano tutti piu' o meno assicurati, hanno bici da migliaia di euro, non credo che 100 euro all'anno siano una cifrona per questi Pantani de noantri! in caso contrario pagano di tasca propria il danno fatto!
2018-09-25 11:56:35
il fatto illustrato non ha giustificazioni, però, avete mai visto un vigile multare un ciclista che, in presenza della pisa ciclabile, usa la carreggiata riservata alle auto? io no! e avete mai visto dei gruppi di ciclisti che, quando arriva una vettura si mettano in fila indiana ....io no! e avete mai visto dei ciclisti che quando sono appaiati, magari in tre, e l'automobilista, dopo essergli stati dietro per un po' decide di superarli e per farlo dà un colpetto di clacson, loro rispondano educatamente e si spostino...io no. però mi domando: di tutti questi ciclisti che si credono al tour de france ce n'è mica qualcunoche è anche automobilista? forse che la sella li trasforma ?
2018-09-25 12:36:48
Macché ogni domenica i ciclisti vanno in bici e l’auto non la usano mai, quindi non sanno cosa significa. Sono dei fanatici esaltati delle due ruote e si credono pure bravi.