Infarto a MediaWorld, 57enne salvato dai clienti che hanno fatto il massaggio cardiaco

Lunedì 6 Giugno 2022 di Mep
MediaWorld

SAN BIAGIO - Fa un infarto alla MediaWorld di Olmi: 57enne del Bangladesh salvato dagli altri clienti, che gli praticano il massaggio cardiaco in attesa dei soccorritori.

Attimi di forte apprensione ieri pomeriggio nel punto vendita del parco commerciale di via Brescia, dove lo shopping della domenica pomeriggio ha rischiato di finire in tragedia per un bengalese. Ora è ricoverato al Ca' Foncello: le sue condizioni sono gravi ma stabili. E tutti quelli che ieri pomeriggio si sono alternati per rianimarlo sperano che la staffetta salvavita sia bastata a salvargli la vita. Erano da poco passate le 16 quando B. K., residente a Treviso ma originario del Bangladesh, è entrato alla MediaWorld. Ha fatto in tempo soltanto a varcare la soglia del negozio di elettronica e poi si è accasciato all'improvviso. «Non respirava più e non aveva battito» - raccontano dal negozio.

Commessi e clienti hanno capito subito che la situazione era gravissima: non c'era un secondo da perdere. Mentre uno dei presenti chiamava il 118, altri hanno iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, in collegamento telefonico con l'operatore del Suem. Pochi minuti dopo l'elisoccorso di Treviso Emergenza, che stava rientrando da un intervento fuori provincia, ha calato l'equipaggio in modo da guadagnare tempo prezioso rispetto all'arrivo dell'ambulanza. I sanitari hanno dato il cambio ai primi soccorritori. Una volta recuperato il battito, il 57enne è stato intubato e trasportato in codice rosso al Ca' Foncello di Treviso, dove è tuttora ricoverato. Le prossime ore potrebbero essere decisive. Per il polo commerciale di Olmi di San Biagio è il secondo evento drammatico in tre settimane: il 19 maggio scorso un 49enne aveva tentato il suicidio all'interno del vicino centro commerciale Tiziano: si era gettato dal parapetto del primo piano ed era morto in ospedale cinque giorni dopo.

 

Ultimo aggiornamento: 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci