Incidente a Spercenigo, autobus Atvo accosta e finisce nel fosso: passeggeri feriti

Il bilancio è di una decina di persone coinvolte, di cui quattro rimaste ferite

Mercoledì 9 Agosto 2023 di Redazione web
Incidente a Spercenigo, autobus Atvo accosta e finisce nel fosso: passeggeri feriti

SPERCENIGO (TREVISO) - Incidente a Spercenigo, frazione di San Biagio di Callalta. Nel tardo pomeriggio di oggi, 9 agosto intorno alle 17, un autobus Atvo della linea Pordenone - San Donà di Piave è caduto dentro al fossato adiacente a via Silvio Pellico, lungo la Provinciale 60, all'altezza della trattoria Da Procida.

A bordo del mezzo, sette passeggeri. Quattro sono rimaste ferite in maniera, pare, lieve e gli altri comunque trasportati in ospedale per degli accertamenti.

 

La fermata per "una precedenza" ma il terreno ha ceduto e l'autobus è caduto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bus ha incrociato un camion. In quel punto, la strada è particolarmente stretta e quindi il mezzo Atvo si è fermato per permettere il passaggio dell'altro. E il bus di Atvo è scivolato, adagiandosi su un lato. Non c'è stato pertanto nessun impatto con altri veicoli, nè con il camion. I passeggeri sono riusciti a scendere autonomamente dal mezzo. A dare l'allarme è stato un vigile del fuoco che abita lì nelle vicinanze ed è stato allertato dal forte rumore. Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso del Suem oltre alle ambulanze, ai carabinieri e alla polizia locale di San Biagio per i rilievi del caso. A recuperare il mezzo sono stati i vigili del fuoco da Treviso e Mestre con un'autogrù. Al momento non si conoscono i motivi dell'incidente. Tanta la paura per i passeggeri presenti all'interno dell'autobus di linea.

Video

Ultimo aggiornamento: 22:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci