Addio al giornalista Giovanni Chiades, stroncato a 55 anni da un'embolia polmonare

Venerdì 18 Dicembre 2020
Addio al giornalista Giovanni Chiades, stroncato da un'embolia polmonare

TREVISO - È morto nella notte a Treviso il giornalista Giovanni Chiades, collega che aveva lavorato al Gazzettino: un mese fa una caduta gli aveva procurato la frattura del femore, poi il ricovero al Ca' Foncello, l'ospedale di Treviso, dove le sue condizioni si sono aggravate a causa di una embolia polmonare.

Giovanni era nato nel 1965, a Treviso, iniziando fin da giovane l'attività come giornalista. Lascia la moglie Cristina Moretti e due figlie Francesca e Giovanna.

Ex giornalista di Radio Treviso Alfa, poi passato alla Nuova Vicenza prima dell’approdo al Gazzettino. Anni da cronista di nera, fino al passaggio alla redazione di Belluno, dove era diventato vice capocronista. Nel febbraio 2007 il grave  incidente nella notte sulla A27 fra Vittorio Veneto nord e sud: uscì di strada centrando l’unico albero a bordo carreggiata, di ritorno dalla redazione di Belluno verso casa, a Preganziol. Lunghe settimane di terapia intensiva, un recupero lento, ma Giovanni da quell’incidente non si è mai più ripreso completamente.

L'ultimo saluto  a Giovanni avverrà nella parrocchiale di Frescada di Preganziol martedì 22 alle 15.30.

Alla famiglia vanno le condoglianze di tutti i colleghi e i dipendenti del Gazzettino.

Ultimo aggiornamento: 19:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci