Uccisa a coltellate sul fiume. Martedì l'addio a Elisa Campeol: «Una vittima innocente»

Sabato 3 Luglio 2021 di Claudia Borsoi
Uccisa a coltellate sul fiume. Martedì l'addio a Elisa Campeol: «Una vittima innocente»

PIEVE DI SOLIGO (TREVISO) - Il volto sorridente affiancato dall'immagine di un angelo custode. E queste parole: Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo. Perché Elisa continuerà a vivere nei cuori di tante persone, della sua famiglia, dei suoi amici e di tutti coloro che le hanno voluto bene e che hanno incrociato il suo breve cammino di vita. Si terrà martedì alle 16 nel duomo di Pieve di Soligo il funerale di Elisa Campeol, la 35enne uccisa a coltellate il 23 giugno all'Isola dei Morti da Fabrizio Biscaro, 34enne di Col San Martino che subito ha confessato il delitto.

Anche ieri monsignor Giuseppe Nadal, parroco di Pieve di Soligo, ha fatto visita ai genitori di Elisa, la mamma Erika e il papà Eligio, rinnovando la vicinanza di tutta la comunità cristiana a questa famiglia duramente colpita dal lutto.


IL CONFORTO
«Elisa è vittima innocente sottolinea il sacerdote -, presa di mira da un malato mentale». Anche il vescovo Corrado Pizziolo lunedì ha fatto visita alla famiglia Campeol. Don Giuseppe domenica in chiesa ha invitato tutta la comunità a pregare per la 35enne. E così sarà martedì in occasione del funerale e lunedì alle 19, sempre in duomo, per la celebrazione del rosario. Funzioni che saranno presiedute dal parroco. Per volontà della famiglia, i genitori e la sorella Sara, non fiori, ma opere di bene in memoria di questa giovane donna morta per un tragico destino, strappata all'affetto dei suoi cari in una giornata d'estate mentre, in riva al Piave, prendeva il sole e si godeva un po' di relax sul suo lettino. Martedì, come già annunciato, a Pieve di Soligo sarà lutto cittadino. «Questa azione è stata condivisa con la famiglia di Elisa precisa il sindaco Stefano Soldan - Abbiamo chiesto se questo gesto li potesse turbare. Ci hanno risposto che a loro fa piacere sentire la vicinanza di tutta la comunità. Così abbiamo fatto il provvedimento per il lutto cittadino in occasione del funerale, dunque martedì alle 16. Il provvedimento lascia libertà di scelta alla gente: chi vorrà potrà fermarsi per un minuto di silenzio o i commercianti potranno abbassare le saracinesche dei negozi».


BANDIERE LISTATE A LUTTO
Negli edifici pubblici le bandiere saranno listate a lutto. Al funerale sarà presente il gonfalone del Comune pure listato a lutto. Presente anche una delegazione dell'amministrazione comunale. «Credo conclude il sindaco Soldan - che di parole se ne siano usate anche troppe in queste settimane. Il silenzio e il rispetto per la famiglia di Elisa sono, in questo momento, gli atteggiamenti più corretti da avere».

Ultimo aggiornamento: 10:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci