B&B deluxe e cene chic nell'home restaurant alle ex Convertite

Martedì 9 Ottobre 2018 di Elena Filini
B&B deluxe e cene chic nell'home restaurant alle ex Convertite
TREVISO - Esistono luoghi portatori sani di bellezza. Che non ostentano ma sono. Che non luccicano ma brillano della luce soffusa della passione. Sono spazi che si trasformano, in grado di creare armonie antiche. Oasi di silenzio e benessere nel cuore della città. Tra le molte anime de Le Convertite, piano nobile di un palazzo ottocentesco nei pressi di Madona Granda, quella più glamour è l'home restaurant. Un tavolo quadrato abitato di luci, sedici coperti, piante e ricette povere con alimenti di prima qualità. È un indirizzo segreto quello di Anna, trevigiana che dopo anni di lavoro a Milano è tornata a prendersi cura del palazzo di famiglia. E, insieme al marito Silvio Stefani, architetto e interior designer, ha creato questo luogo. Ha i colori della farfalla notturna, rievoca la storia triste della geisha Ci-Cio San, la Butterlfy pucciniana. È un giardino segreto di luci. Non solo B&B deluxe, ma pareti con anima. E soprattutto, uno stupendo home restaurant. Unico in città. «Non sono in grado di descrivere l'amore dato a questa casa,  forse sono più brava ad offrire torte che elaboro da anni, pasta fatta in casa, marmellate, amore e profumi, questo si, condito dai fiori e dalle piante che da sempre hanno vissuto con me» racconta di sè Anna Pagnossin. Tre camere (Rossa, Fiume, Anna) un grandissimo piano nobile salotto e soggiorno, balconi interni pieni di piante esotiche. Ma il fascino vero è dato dalla luce di candele e lanterne: è la sera il momento migliore per raccontare la storia antica delle convertite. 
LA STORIAIl palazzo sorge infatti non distante da Santa Maria Maggiore. Era qui che le ex meretrici che avevano scelto di cambiare vita si rifugiavano. Un luogo di espiazione, fortemente intriso di passione e segreti passati, che si respira nei toni caldi e nelle brocanterie del palazzo. Dopo un articolato restauro, iniziato nel 2015, l'edificio di via Emiliani ha preso vita. Anna Pagnossin è l'anima di questo luogo. «Con i clienti abbiamo ormai fatto il giro del mondo-sorride- Cosa amano? La cura e il senso semplice e sincero di ospitalità». L'altro grande punto di forza è la cucina. «L'home restaurant è una soluzione che piace molto ai clienti italiani- riprende- io ho una cuoca dedicata che prepara le colazioni su misura e le cene secondo i desiderata. Ho riscontrato nell'ultimo periodo grande successo per gli addii al nubilato. Stiamo ricevendo prenotazioni dalle principali città d'Italia». 
LUXURY MARKETMa le Convertite è anche luxury Market. Anna seleziona con gusto donne che diffondono bellezza negli oggetti, nella confezione di abiti e accessori, nella gastronomia. «Ne ospitiamo non più di tre l'anno. Si deve creare il desiderio, e mi piace portare qui persone profondamente affini al mio modo di sentire: questi market sono il frutto di una lunga ricerca». L'ultimo, chiuso ieri, ha suscitato ennesimo entusiasmo. E in novembre le Convertite ospiteranno un insolito wedding market. Un esperimento, ma sempre fatto a nostro modo. Dettagli, indirizzi top secret, idee per rendere unico il giorno più bello. Anna ha negli occhi la luce di un'eleganza antica. Tra le pareti della sua casa il lusso non è sinonimo di ricchezza ma di ricerca, creatività, leggerezza. 
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci