Borso del Grappa. Precipita con il parapendio e rimane sospeso a 1.100 metri da terra: recuperato con l'elicottero, illeso

Venerdì 6 Ottobre 2023 di Redazione web
Parapendio (foto d'archivio)

BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) - Un uomo è precipitato con il parapendio ed è rimasto sospeso, tra due piante sottili, a quota 1.100 metri.

Si tratta di un 44enne tedesco che, secondo le prime informazioni, sarebbe precipitato sotto il decollo dei Tappeti. È successo oggi, venerdì 6 ottobre, intorno alle 13.20.

Sul posto è stato inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore che si è dovuto avvicinare con molta cautela per la presenza di tante vele. Individuato il parapendio, durante una rotazione in Valle della Madonna, è stato calato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 20 metri. ma poiché il pilota si trovava sospeso sopra la mulattiera della Madonna del Cogolo, l'eliambulanza è volata a imbarcare un soccorritore in supporto alle operazioni.

Raggiunto con tecniche di treeclimbing, il 44enne è stato assicurato e calato a terra, per poi essere issato a bordo e accompagnato all'atterraggio, dove ne sono state valutate le condizioni ed era fortunatente illeso. In mattinata i soccorritori erano stati inviati in località Costalunga a Romano d'Ezzelino, per un altro parapendio caduto. Una volta sul posto la squadra aveva appurato che il pilota stava bene e stava scendendo con l'aiuto degli amici. L'allarme è quindi rientrato.

Ultimo aggiornamento: 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci