Guida in stato d'ebrezza e con sostanze stupefacenti: beccati in cinque nella Castellana

Sabato 2 Luglio 2022 di Lucia Russo
Operazioni di controllo dei Carabinieri sulla Castellana

TREVISO - Guida in stato d'ebrezza e con sostanze stupefacenti. Controlli a tappeto nella Castellana. Nella giornata di ieri, 1 luglio, e sino a tarda notte i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio, primariamente finalizzato alla prevenzione e contrasto di reati predatori, al monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione giovanile ed al controllo della circolazione stradale. Una decina di pattuglie dell’Arma hanno proceduto al controllo di una cinquantina di veicoli, con 62 soggetti complessivamente identificati: 5 le persone deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, 12 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate ed altrettante le patenti di guida ritirate, 8 gli esercizi pubblici della “Castellana” controllati.

Tasso alcolico superiore al grammo per litro, rifiuta i controlli

Sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza con un tasso superiore a 1 gr./l. e, in un caso, poiché il conducente si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento, un 48enne italiano controllato in via Borgo Treviso di Castelfranco Veneto, un 43enne rumeno in via dei Carpani dello stesso centro nonché un 33enne di origini dominicane e un 38enne italiano entrambi controllati in Loria. I militari hanno poi proceduto ad una contestazione amministrativa nei confronti di un automobilista controllato nel comune di Loria, riscontrato con tasso pari a 0.80 gr./l. ma trovato pure in possesso di alcuni grammi di marjiuana e hashish e di un giovane che, a Riese Pio X, alla guida della propria autovettura, è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico con tasso superiore a 0.50 gr./l..

Fermato anche il ladro di un'automobile e di un pianoforte elettrico

E’ stato infine rintracciato e deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria il presunto autore del furto di un’autovettura Volkswagen avvenuto lo scorso 30 giugno, nel parcheggio di una farmacia di Castelfranco Veneto: grazie anche alla visione delle riprese dei sistema di videosorveglianza della zona i militari dell’Arma hanno riconosciuto in un 23enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell’Ordine, colui che si era con tutta probabilità impossessato della macchina ma che dovrà rispondere anche del reato di ricettazione e anche del fatto che è stato trovato in possesso di un pianoforte elettronico, del valore di circa 250 euro, risultato rubato, nella stessa giornata di ieri, 1 giugno, dal garage di un’abitazione di Resana: la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto e la posizione dello straniero è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci