TREVISO - È morto dopo essere caduto dal terrazzo di casa, domenica verso le 13, Alberto Suri Panaioli, 60 anni, tecnico navale molto conosciuto, residente in viale Vittorio Veneto a Treviso.
L'uomo, dopo il diploma al liceo Da Vinci, aveva frequentato l'Accademia Navale di Livorno, poi l'Università di Trieste dove era iscritto al corso di architettura e ingegneria navale. Poi, aveva cominciato a lavorare fermandosi a Venezia, dove era impiegato come perito tecnico e istruttore per il Lloyd's Register, l'ente che fornisce le certificazioni tecniche a industrie e grandi aziende che lavorano nell'ingegneria navale. Professionista conosciuto e apprezzato, viveva a Treviso dove aveva una fitta rete di legami e conoscenze ed era amato e benvoluto.
Il mare era la sua passione, una passione nata fin da queando era dolescente, ma poi la terraferma, la famiglia e gli impegni lo avevano "ancorato" alla terra trevigiana da dove non si era mai spostato definitivamente.
Lascia nel dolore la moglie Teresa, che oggi insegna al liceo Canova, e i tanti amici che domenica sono rimasti sconvolti nell'apprendere la notizia. E si sono stretti attorno alla moglie, distrutta dal dolore che non sa darsi una spiegazione di quanto successo.
La data del funerale non è stata ancora fissata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout