Una vita nell'alta moda, festa per gli 89 anni di Luciana Gobbi. Tutti i ricordi dell'imprenditrice

Martedì 7 Giugno 2022 di Mario Rotili
Luciana Gobbi, ha lavorato con i più grandi nomi dell'alta moda italiana

FIESSO UMBERTIANO -  Luciana Gobbi, da sempre residente a Fiesso Umbertiano, è una brillante imprenditrice nel campo della moda. Con tante amiche ha celebrato 89 anni e durante i festeggiamenti, che si sono tenuti nel ristorante “Osteria”, ha tenuto un toccante discorso volto a fare il bilancio della sua vita personale e professionale e la sua collaborazione con i più grandi maestri dell’alta moda italiana. Il suo pensiero è volato verso un passato lontano eppur così presente per lei con una storia ricca di incontri e di persone che hanno lasciato, nel suo cuore, un’impronta indelebile.

LE AMICHE
Ha ricordato la sua cara amica Loredana Romanato dotata di un grande talento per il bel canto, persona sensibile ed attenta a tutto ciò che la circonda. Un’altra cara persona che ha avuto il piacere di conoscere è l’attuale sindaco Luigia Modonesi, nipote dell’indimenticabile medico di famiglia, Luigi Soldati. Quest’ultimo in particolare le era stato di grande conforto quando all’età di 14 anni, Luciana perse un fratello. Periodo particolarmente doloroso per lei e la sua famiglia, costretta a interrompere gli studi per motivi economici.

L’IMPEGNO
Attualmente con professionalità opera nell’associazione “cucito, ricamo e…” nella quale ha incontrato delle belle collaboratrici dotate di grande capacità e creatività.

Un pensiero particolare Luciana l’ha rivolto ad Ersilia Crivellari figlia della sua cara amica Edda. Luciana ha poi ricordato Serena figlia di Quinto Fogagnoli altro suo amico d’infanzia. Con Serena, nella prima legislatura di Luigia Modonesi, si sono realizzate delle mostre, collaborando anche con il gruppo dei “Peligro”: Serena come presentatrice alle sfilate di moda e Luciana preparando gli abiti. Un altro incontro significativo di Luciana è stato quello con Francesca Peretto di cui ha sempre invidiato il tipo di scuola che ha frequentato, una scuola che non c’è più, una perdita per lo sviluppo dell’artigianato che deve affrontare, nel nostro presente, tanti problemi. Luciana Gobbi ama profondamente i fiessesi e il suo lavoro al quale ancora dedica molta passione, tanto che nel momento del suo trapasso vorrebbe essere avvolta in una coperta particolare opera del nostro artigianato locale. Al temine del pranzo con tutti si sono dati appuntamento al 18 maggio del 2023, con la promessa che, per la fiera di settembre del prossimo anno, realizzeranno una sfilata di moda con i capi realizzati da Luciana e di cui lei seguirà la regia.

Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci