Cavo dell'alta tensione tranciato da una gru: strada chiusa e traffico in tilt

Mercoledì 6 Febbraio 2019
Cavo dell'alta tensione tranciato da una gru: strada chiusa e traffico in tilt
CEREGNANO - Una chiatta in movimento, un traliccio che si piega paurosamente e un cavo dell’alta tensione che si spezza. E’ successo ieri, in via Piave, la Provinciale 4 la strada arginale per Adria, che corre lungo il Canalbianco, sulla sponda opposta rispetto all’area industriale di Gavello, fra Pezzoli e Baricetta, poco prima dell’incrocio con via Alessandro Volta, che porta proprio a Pezzoli. Una strada che, nonostante sia stretta e pericolosa è preferita da molti proprio per muoversi sull’asse Adria-Rovigo, ma che ieri è stata chiusa al traffico. Altrettanto è accaduto alla strada che corre sull’argine opposto.  
NOTEVOLI DISAGI
Un problema non da poco per la circolazione in quelle zone, ma una decisione assolutamente necessaria per garantire la sicurezza e ripristinare l’elettrodotto dopo un l’incidente avvenuto durante le operazioni di movimentazione di legname da parte di un braccio meccanico che si trovava a bordo di una chiatta. Una sorta di piccola gru che, muovendosi, ha colpito i cavi dell’alta tensione e li ha tranciati. 
L’INCIDENTE
Fortunatamente senza che nessuno si facesse male, cosa non scontata vista la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco ed una pattuglia del carabinieri che si sono occupati di mettere in sicurezza l’area. Del delicato interventi di ripristino della linea si sono invece occupati i tecnici di Enel, il cui intervento è andato avanti per ore. Secondo una prima previsione, già dall’alba di oggi la circolazione dovrebbe tornare regolare, ma fino a quando il problema non sarà del tutto risolto e non vi sarà alcun rischio, resterà il blocco del traffico.
Ultimo aggiornamento: 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci