Nevica anche in pianura a Nordest /Le vostre foto Nevica gli Euganei

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Una delle belle immagini della nevicata inviateci dai nostri lettori (Questa è di Pamela Mello)
8

Deboli nevicate hanno interessato in modo sparso la pianura veneta durante la notte e il primo mattino. Si è trattato per ora di fenomeni di scarsa entità. Tetti e terreni imbiancati in quasi tutte le province, ma nessun problema per la viabilità. Solo nel Vicentino la nevicata è stata sufficiente per accumulare un leggero strato bianco a terra: 10 centimetri sulle piste dell'Altopiano di Asiago. Altrove, è il caso di Venezia, i fiocchi non si sono ancora visti. Precipitazioni modeste si sono verificate anche in montagna. In tutte le città della regione sono comunque già stati predisposti i piani anti-neve.

Meteo. Ecco la neve anche in pianura. E sulle coste del Veneto anche burrasche e mareggiate

Primi fiocchi di neve a Trieste e su pianura e costa del Friuli Venezia Giulia: da ieri sera nevicate sparse di debole intensità stanno interessando la regione, dalla costa fino alle Alpi. Imbiancate, con cumuli di circa 1-2 centimetri, in particolare le aree della bassa pianura e la costa, con Grado e Lignano Sabbiadoro. Spolverata di neve anche sui tetti e terreni a Trieste. LEGGI Nevica a Trieste: strade chiuse e corse degli autobus limitate /Foto


A TRIESTE AUTOBUS IN DIFFICOLTA'


Al momento non si registrano disagi alla viabilità: nel capoluogo regionale tutte le strade sono percorribili. Secondo le previsioni dell'Osmer, le precipitazioni dovrebbero proseguire fino al primo pomeriggio; non sono previsti cumuli significativi. Prosegue l'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile del Fvg, i cui volontari sono impegnati da ieri sera nello spargimento di sale sulle strade. Sotto controllo in particolare il Carso triestino, dove a causa della neve e della Bora potrebbero verificarsi fenomeni di ghiaccio al suolo.

Maltempo, albero pericolante sul cavo della linea elettrica

 
 

LA NEVE SUI COLLI EUGANEI

Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 08:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci