Nevica anche in pianura a Nordest /Le vostre foto Nevica gli Euganei

PER APPROFONDIRE: meteo, neve, previsioni, veneto
Nevica anche in pianura a Nordest /Le vostre foto Nevica gli Euganei
Deboli nevicate hanno interessato in modo sparso la pianura veneta durante la notte e il primo mattino. Si è trattato per ora di fenomeni di scarsa entità. Tetti e terreni imbiancati in quasi tutte le province, ma nessun problema per la viabilità. Solo nel Vicentino la nevicata è stata sufficiente per accumulare un leggero strato bianco a terra: 10 centimetri sulle piste dell'Altopiano di Asiago. Altrove, è il caso di Venezia, i fiocchi non si sono ancora visti. Precipitazioni modeste si sono verificate anche in montagna. In tutte le città della regione sono comunque già stati predisposti i piani anti-neve.

Meteo. Ecco la neve anche in pianura. E sulle coste del Veneto anche burrasche e mareggiate

Primi fiocchi di neve a Trieste e su pianura e costa del Friuli Venezia Giulia: da ieri sera nevicate sparse di debole intensità stanno interessando la regione, dalla costa fino alle Alpi. Imbiancate, con cumuli di circa 1-2 centimetri, in particolare le aree della bassa pianura e la costa, con Grado e Lignano Sabbiadoro. Spolverata di neve anche sui tetti e terreni a Trieste. LEGGI Nevica a Trieste: strade chiuse e corse degli autobus limitate /Foto


A TRIESTE AUTOBUS IN DIFFICOLTA'

Al momento non si registrano disagi alla viabilità: nel capoluogo regionale tutte le strade sono percorribili. Secondo le previsioni dell'Osmer, le precipitazioni dovrebbero proseguire fino al primo pomeriggio; non sono previsti cumuli significativi. Prosegue l'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile del Fvg, i cui volontari sono impegnati da ieri sera nello spargimento di sale sulle strade. Sotto controllo in particolare il Carso triestino, dove a causa della neve e della Bora potrebbero verificarsi fenomeni di ghiaccio al suolo.

Maltempo, albero pericolante sul cavo della linea elettrica

 
 

LA NEVE SUI COLLI EUGANEI
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 23 Gennaio 2019, 09:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nevica anche in pianura a Nordest /Le vostre foto Nevica gli Euganei
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-01-23 14:48:48
Gia'sciolta tutta.Poca anche dove sarebbe gradita ed utile a tutti in estate allo stato liquido..
2019-01-23 12:55:16
Ondata di maltempo per pochi cm di neve che cadono in gennaio? Son peggio i mesi di siccità, quello è maltempo.
2019-01-23 12:35:47
cumuli di 1-2 cm ad asiago che è a 1000 metri, almeno poteva scrivere di 10-12 mm che faceva più impressione.
2019-01-23 12:20:35
Chi è il somaro che scrive maltempo? Maltempo sarà per te. La neve non è maltempo. Stare a casa per inpraticabilità delle strade, significa riposare e godersi una giornata di neve, tutti a piedi, inquinamento zero, e relax. Chi parla di maltempo è un uomo limitato che vive di lavoro e ha scordato cosa significa essere bambini.
2019-01-23 10:30:56
con la siccita' che c'e', chiamarlo maltempo mi sembra demenziale.