Nevica a Trieste: strade chiuse e corse degli autobus limitate /Foto

Mercoledì 23 Gennaio 2019 di E.B.
Nevica a Trieste: strade chiuse e corse degli autobus limitate

TRIESTE - E' stata ampiamente annunciata e non si è fatta attendere. Trieste si è svegliata sotto una coltre di neve che sta continuando a scendere copiosa fin dalle prime ore della mattinata. Se inizialmente la situazione appariva tranquilla con i collegamenti regolari su tutta la rete di Trieste Trasporti, con il peggioramento delle condizioni meteo si iniziano a registrare i primi disagi con la chiusura delle vie Bonomea, Commerciale e Scala Santa.

Maltempo, albero pericolante sul cavo della linea elettrica


Progressivamente le linee degli autobus della Trieste Trasporti stanno tornando regolari. La neve dopo mezzogiorno ha cessato di cadere. Tutte le strade principali risultano di nuovo percorribili e man mano anche le vie inizialmente chiuse stanno venendo riaperte alla circolazione. La situazione meteo è in miglioramento.

 

 


 Fin dalla giornata di ieri - 22 gennaio - i mezzi spargisale di Anas e AcegasAps erano e sono operativi nella salatura preventiva delle strade, marciapiedi e zone critiche. A rendere la situazione più critica è il soffiare persistente della Bora che rende molto alto il rischio di gelicidio. Tuttavia l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile dovrebbe esaursi nel corso della giornata odierna, già domani è previsto un generale miglioramento con cielo variabile e temperature massime in aumento.
 
 

Ultimo aggiornamento: 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci