Incidente a Canazei. Pulmino esce di strada e finisce nella scarpata: sei feriti, quattro gravi. C'è anche un 11enne Foto

Lo schianto è avvenuto oggi sulla SS242 che dalla valle di Fassa porta in val Gardena. Il mezzo è dello Ski Team Fassa

Venerdì 30 Giugno 2023
Gravissimo incidente a Canazei

TRENTO - Incidente oggi a CanazeiPulmino esce di strada e finisce nella scarpata. Sei passeggeri sono rimasti feriti, tre dei quali sono in condizioni gravissime. Ferito anche un bambino. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30, sulla SS242, all'altezza del Passo Sella, sulla via che dalla valle di Fassa, in Trentino, porta in val Gardena, in Alto Adige

Sul posto oltre ai carabinieri della Compagnia di Cavalese ci sono anche ambulanze, i vigili del fuoco volontari della zona, il soccorso alpino e tre elicotteri di soccorso.

L'intervento è in corso. 

Cosa è successo e chi sonoi feriti

Sono sei le persone rimaste ferite nell'incidente. La comitiva, tutta composta da persone della zona, era a bordo di un furgone dello Ski Team Fassa, stava viaggiando lungo la SS242 per raggiungere probabilmente la parte finale del percorso della Val di Fassa Running, dove le persone a bordo del furgone sono impegnate come volontari a margine della gara. All'altezza del passo Sella, il mezzo è uscito di strada ed è finito in una scarpata. Da chiarire se l'uscita autonoma sia stata causata da un malore del conducente o da altro.

I feriti più gravi sono quattro, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Tra questi ci sono anche un ragazzino del 2012 di San Giovanni di Fassa, trasferito all'ospedale San Maurizio di Bolzano in elicottero, un uomo del 1956, uno del 1957 ed un altro del 1955, tutti e tre di San Giovanni di Fassa. Gli altri due occupanti del furgone sono in fase di identificazione. 

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Ultimo aggiornamento: 17:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci