Una slavina travolge seggiovia e skilift
É in arrivo un'altra bomba d'acqua

Martedì 4 Febbraio 2014 di Alessandro Tibolla
Una slavina travolge seggiovia e skilift É in arrivo un'altra bomba d'acqua
1

BELLUNO - Le Dolomiti Bellunesi sotto la minaccia delle slavine. Domenica sera la seggiovia che porta al Padon, sulla Marmolada, è stata travolta da una gigantesca massa di neve. Divelti i tralicci e rotti i cavi anche del vicino skilift, elevatissimi i danni. Interrotto il collegamento con il resto del Dolomiti Superski. Continua ad essere particolarmente pesante il bilancio di una giornata che invece sembrava aver dato, ieri, un po’ di tregua. Una pausa che potrebbe terminare bruscamente oggi, con il ritorno delle piogge, più persistenti sulla pianura veneta già dal mattino, per spostarsi verso sera in Friuli Venezia Giulia.

Una pausa.

Venerdì di nuovo pioggia in pianura e neve in montagna, per un week end ancora da allarme rosso. Sulle Dolomiti i danni sono incalcolabili. Sui tetti è corsa contro il tempo per sgravare le coperture dal peso che minaccia la stabiltà degli edifici. L’allarme slavine resta alto.

La stagione turistica invernale appare ormai compromessa. Un’altra slavina ieri anche a Cortina d’Ampezzo. Ha investito un fuoristrada che saliva a Cadin. Il ragazzo che era alla guida è stato sepolto. Tanta paura, ma nessun danno fisico. Terrorizzato è riuscito a salvarsi fuggendo dal portellone posteriore.

Articolo completo e altri servizi sul Gazzettino in edicola o sull'edizione digitale cliccando qui.

Ultimo aggiornamento: 10:31
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci