Scontrini: uno su 4 è irregolare
Gdf Friuli: «Scoperte false vittime
della crisi, si intascavano gli utili»

Lunedì 13 Aprile 2015
Scontrini: uno su 4 è irregolare Gdf Friuli: «Scoperte false vittime della crisi, si intascavano gli utili»
12
VENEZIA - Sono 644 gli evasori totali scoperti in Veneto nel 2014 dalla Guardia di finanza con un totale di 1279 reati fiscali accertati. I dati fanno parte del bilancio dell’attività svolta dal Comando regionale in 12 mesi.



Complessivamente i finanzieri veneti hanno avviato 35.848 controlli, mentre le frodi fiscali si sono concentrare soprattutto sulle false fatturazioni.



Sui 25mila controlli sul rilascio degli scontrini e sulle ricevute fiscali sono state scoperte irregolarità pari al 26 per cento (un'attività commerciale su 4). Sul fronte delle frodi Iva sono stati 264 i casi. Per quanto riguarda il "lavoro nero" invece sono stati accertati 769 casi e 12.157 lavoratori irregolari al servizio di 414 datori di lavoro. Sequestrati beni mobili e immobili per 90 milioni di euro.



FRIULI VG - «Dal punto di vista numeri nel 2014 una delle attività più rilevanti della Guardia di Finanza di Udine è stata quella relativa ai reati fallimentari, con 65 interventi eseguiti, che hanno portato alla denuncia di 150 soggetti all'autorità giudiziaria, mentre 6 persone sono state arrestate».



Lo ha riferito oggi il colonnello Stefano Commentucci, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Udine, presentando il rapporto annuale 2014. «Per quanto il rendiconto tragga origine anche da aspetti contingenti correlati alle problematiche dei mercati - ha aggiunto Commentucci -, nel corso delle attività ispettive è stato riscontrato che alcuni soggetti apparentemente 'vittime' di crisi aziendale, in realtà sottraevano, a proprio vantaggio, somme e beni che avrebbero dovuto soddisfare i legittimi creditori, spesso coinvolti, a loro volta, nella spirale dell'insolvenza».
Ultimo aggiornamento: 13:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci