Travolta da un tubo per l'irrigazione dei campi: grave una contadina

Martedì 8 Maggio 2018 di Paola Treppo
Travolta da un tubo per l'irrigazione dei campi: grave una contadina
VIVARO (Pordenone) - Si rompe la tubazione del sistema ad alta pressione che si usa per irrigare i campi e una contadina viene investita da un forte getto d'acqua e da un modulo metallico, restando gravemente ferita. L'infortunio sul lavoro è successo intorno alle 18.30 di ieri, lunedì 7 maggio, nella frazione di Basaldella, a Vivaro, in un'area periferica.

L'imprenditrice agricola, 51 anni, M.A.T. le sue iniziali, del posto, è stata soccorsa dall'equipe medica dell'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. La donna ha riportato gravi lesioni alle gambe e alla zona inguinale; è stata stabilizzata sul posto e quindi trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Le sue condizioni sono gravi ma la cinquantunenne non sarebbe in pericolo di vita. Le cause dell'infortunio sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Maniago, intervenuti a Vivaro per cercare di ricostruire l'accaduto. Da un primo sopralluogo eseguito dai militari dell'Arma pare che il sistema di irrigazione di sia rotto per il cedimento di una guarnizione o di un ancoraggio tra moduli metallici in pressione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci