Spedizione punitiva dall'ex moglie, fermato l'ex marito e un complice che fuggiva a Parigi

Giovedì 8 Ottobre 2020 di Redazione online
La casa dove si è verificato l'accoltellamento.

SACILE/PORCIA - E' stato bloccato questa mattina, giovedì 8 ottobre, dai carabinieri di Sacile Satnam Sing, 42 anni, citaliano di origini indiane, ritenuto responsabile del tentato omicidio di Esingh Asseem, compagno della ex moglie, ora ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni a Udine.

L'uomo era stato accoltellato a Prata al culmine di quella che può essere considerata a tutti gli effetti una spedizione punitiva.

In fuga da due giorni l'uomo è stato braccato e immobilizzato dai militari presso il suo domicilio di Porcia dove si era recato per recuperare effetti personali prima di darsi, presumibilmente alla fuga. Ora verrà interrogato.

Il complice 

E' stato invece bloccato dalla polizia di frontiera al valico del Monte Bianco anche Navjot Singh, 31 anni, uno dei complici del fermato. Stava scappando in Francia. Il pm Facchin nel pomeriggio di oggi  ha disposto il fermo quale indiziato di concorso in tentato omicidio. 

L'immigrato è stato controllato alle 10, al valico del Monte Bianco, sul confine italo-francese. Era a bordo di un autobus a lunga percorrenza della FlixBus, tratta Roma-Milano-Parigi, in uscita dal territorio nazionale.

I poliziotti, all’atto del controllo, si sono insospettiti perchè calzava delle infradito, era senza bagaglio, senza soldi e presentava una ferita da taglio sul polso destro. Gli agenti hanno approfondito il controllo verificando come il giovane fosse in possesso di un biglietto per la tratta Milano-Parigi. Ha esibito un passaporto di cittadinanza indiana, privo di permesso di soggiorno sul territorio nazionale.

La Polizia di Frontiera ha contattavano quindi l’Ufficio Immigrazione della Questura di Pordenone, in quanto lo stesso risultava avere un domicilio in questa provincia. I poliziotti di Pordenone hanno verificato come a carico del cittadino indiano risultasse una “richiesta di emersione” presentata dal connazionale di 32 anni a sua volta coinvolto come esecutore materiale nel tentato omicidio di Prata di Pordenone.

Ultimo aggiornamento: 20:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci