Cinque scuolabus senza assicurazione e revisione: sequestro e 4.250 euro di multa

Martedì 16 Novembre 2021
Cinque scuolabus senza assicurazione e revisione: sequestro e 4.250 euro di multa
2

PORDENONE - La Polizia Stradale di Pordenone ha scoperto parcheggiati temporaneamente presso il Polo Intermodale in area aperta al pubblico (e quindi considerati dalla legge in circolazione) cinque scuolabus, adibiti al trasporto scolastico dei bambini e ragazzi, totalmente privi di copertura assicurativa.

Ma le sorprese non sono finite qui, in quanto tali gravi irregolarità hanno fatto sorgere altri dubbi agli agenti che così hanno deciso di approfondire i controlli, dai quali è emerso che tutti i pullman non erano stati nemmeno sottoposti alla revisione periodica obbligatoria.

Si tratta di una parte della flotta di scuolabus di una nota ditta leccese che aveva vinto l’appalto per il trasporto scolastico in numerosi comuni friulani e che poi è stata al centro di disservizi e polemiche che hanno portato alla rescissione del contratto. La punizione è stata severa: tutti e cinque gli scuolabus sono stati posti sotto sequestro e l’impresa proprietaria sanzionata con un verbale di oltre 850 euro per ciascun mezzo e non potranno più circolare sin tanto che la stessa non li avrà rimessi in regola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci