Prof morta con lo scooter, ordinate due nuove perizie: slitta la data dell'addio

Sabato 12 Novembre 2022
Anna Contessi con le sue allieve ginnaste, le esequie della prof morta in scooter devono attendere

SESTO AL REGHENA - Sono state disposte due perizie per far chiarezza sulla dinamica dell'incidente stradale in cui ha perso la vita martedì 8 novembre Anna Contessi, 52 anni, di Sesto al Reghena, insegnante di attività motorie all'istituto comprensivo di Latisana e allenatrice di ginnastica artistica con la società Fly Gym di Fossalta di Portogruaro.

Il 17 novembre verrà conferito l'incarico all'ingegner Enrico Bellomo, a cui è stato chiesto di ricostruire la dinamica dell'incidente, di stabilire le velocità dei mezzi coinvolti ed eventuali violazioni al codice della strada. La Procura si è invece affidata al consulente tecnico Antonello Cirnelli per gli accertamenti medico legali sollecitati dalla stessa difesa di E.D., l'automobilista indagata per l'ipotesi di omicidio stradale, tutelata dall'avvocato Gaetano Vinci.

Dai rilievi della polizia stradale di Spilimbergo emerge che Anna Contessi percorreva la ex provinciale 1 alla guida del suo scooter Yamaha Majestic. A Savorgnano, in via Santa Petronilla, affrontando una curva che piega a destra avrebbe inspiegabilmente perso il controllo. Lo scooter è scivolato sull'asfalto invadendo la corsia opposta, dove stava sopraggiungendo la 55enne di San Vito al Tagliamento alla guida di una Fiat Panda. L'impatto è stato inevitabile.

Il mondo della scuola e dello sport, dove Anna Contessi, figura di riferimento, era molto amata, attende di poterle dare l'ultimo saluto e di dimostrare la propria vicinanza al marito Nello Campisi, medico chirurgo all'ospedale di Portogruaro, e alla sua sua famiglia. A scuola i suoi allievi l'hanno ricordata con fiori, disegni e tanti biglietti affettuosi. A Fossalta la palestra in cui si allenano le ginnaste è rimasta chiusa in segno di lutto: impossibile proseguire il lavoro con il nodo alla gola e il pensiero fisso alla carismatica allenatrice che tanto si è spesa per le sue allieve e che a dicembre avrebbe accompagnato il gruppo agonistico alle gare nazionali di Cesenatico, dove lo scorso anno la Fly Gym aveva fatto incetta di medaglie. La data del funerale verrà comunicata dalla famiglia la prossima settimana, quando dalla Procura verrà dato il via libera per la celebrazione del rito funebre.

Ultimo aggiornamento: 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci