Jessica insegna ginnastica dolce ma mostra i muscoli al mondo

Domenica 30 Dicembre 2018 di Mirella Piccin
Jessica Macera
5

AZZANO - È riuscita a migliorare il suo risultato con un successo dietro l'altro, la campionessa di Body Building e personal trainer, conosciuta anche come l'istruttrice di ginnastica dolce della Polisportiva Villanova Libertas, Jessica Macera, di 31 anni. 
Jessica vive a Tiezzo con il compagno Gianluca e la figlia. Bella e semplice, ma molto determinata, insomma una tosta, lavora nella pizzeria del fratello Riccardo e dello zio Paolo a Pordenone. Dopo essersi laureata campionessa europea il 20 ottobre in Slovenia per la stagione B al campionato Icn, Federazione Internazionale dell'Ainbb (Associazione Italiana Natural Body Building), è partita verso l'Australia per i campionati mondiali di body building tenutisi il 27 ottobre. Nella sua categoria Figure arriva al sesto posto, ma non contenta il giorno dopo ci riprova con una gara (non prevista) di fitness model, aggiudicandosi un ottimo terzo posto. Niente male, per una che non molla. Non potevo tornare a casa con un sesto posto racconta Jessica, che aggiunge «questo è solo l'inizio, anche perché sono aperta a nuove sfide e la preparazione non mi pesa».

Insomma Jessica ha tanti obiettivi dopo lo straordinario successo ottenuto a Rimini i primi di giugno di quest'anno, quando l'azzanese si è aggiudicata il titolo nazionale, per poi laurearsi anche vicecampionessa europea. Ci ha riprovato ed è riuscita a migliorare addirittura il suo risultato. Ha conquistato infatti la medaglia d'oro nella categoria Figure International open e l'argento nella gara Pro, cioè quella dedicata alle professioniste. 
LA STORIALe sue imprese prendono ancor più colore se si considera che l'istruttrice di ginnastica dolce ha preso la decisione di entrare nel mondo delle gare solo a marzo scorso. È stato infatti solo allora che, dopo un passato di 20 anni da ballerina, si è affidata a Riccardo Grandi, preparatore di successo che ha fatto del body building bostenibile addirittura una scuola. A sei anni Jessica è ballerina di danza classica e moderna, a 18 anni è chiamata con il suo gruppo a Cinecittà per un'audizione per dei musical. Risulta scelta, e per sette mesi promuove spettacoli musicali sulla nave Costa Romantica. Quando torna prova l'esperienza della palestra insegnando fitness musicale, aerobica e step. In concomitanza con il corso di fitness, insegna danza alla scuola Ballet School di Stefania Sandrin e Salvatore Gagliardi. 
E siamo nel 2018, quando Jessica non soddisfatta vuole intraprendere altri progetti. «La danza mi ha sempre dato uno stimolo grande per fare bene, ma non era sufficiente - afferma Jessica - avevo bisogno di qualcosa che mi stimolasse di più. Ho conosciuto il preparatore atletico natural Grandi, e con lui ho iniziato un percorso di attività fisica e benessere. Una buona ripartizione tra lavoro meccanico, metabolico, posturale e l'attenzione all'alimentazione, sono gli ingredienti per ottenere il risultato desiderato. Il mio peso in questo momento è di 63 chili, in gara scendo a 60 chili». Una disciplina dura e faticosa che richiede applicazione e sudore che porterà Jessica, questi sono i suoi obiettivi in contesti ancora più importanti e prestigiosi traguardi».
 

Ultimo aggiornamento: 12:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci