Nensy Stoppa si laurea campionessa mondiale di body building

Martedì 23 Novembre 2021 di Michelangelo Cecchetto
Nensy Stoppa, 29 anni, di Cittadella, campionessa mondiale di body building

CITTADELLA - Una emozione indescrivibile, non riesco ancora a crederci, sono paralizzata dalla gioia e dallo stupore non ho nemmeno esultato, ma sono così felice e soddisfatta". Incredula quando sabato scorso a Las Vegas, notte fonda in Italia, la cittadellese Nensy Stoppa di 29 anni, ha vinto il titolo mondiale assoluto WNBF Bikini per atleti non professionisti. Vari i successi nazionali ed internazionali nel body building naturale, ma ora Nensy è sul tetto del mondo.

Si è avvicinata alla disciplina nel 2019, poi il Covid ha bloccato tutto. Ragazza  sportiva, segretaria nel centro Pegaso Fitness and Wellness a Cittadella, dov'è anche personal trainer diplomata, è anche istruttrice di nuoto ed ha il brevetto di assistente bagnante. Gareggia con la formazione Natural Peaking.

"Un viaggio, il primo, così impegnativo - spiega - il disagio di non avere al mio fianco il mio coach Giacomo Calesso, causa e artefice di tutto, che mi ha accompagnata in tutte le tappe del mio percorso e non è mai mancato a nessuna delle gare della stagione, ma la fortuna di aver trovato un team fortissimo e la pazienza di Denis Savian e Clarissa Bergamo e l’euforia di un risultato che da un senso ad un anno particolare di preparazione, a dimostrazione del fatto che la costanza, l’impegno e la voglia di superare se stessi ed i propri limiti portano a cose grandissime, più grandi anche delle mie aspettative e ambizioni. Grazie alla mia famiglia per il supporto, alla mia palestra Pegaso per la possibilità di allenarmi, a Thomas per tutto il sostegno e la pazienza, e a tutti quelli che mi hanno sostenuta anche con un sorriso e per essere stati parte di questa splendida esperienza".

Alle 2,40 della notte tra sabato e domenica, l'annuncio è arrivato anche in Italia, a mamma Pia, papà Roberto e sorella Desy, entusiasti del grandissimo risultato che premia dedizione e professionalità di Nensy.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci