Crédit Agricole, bonus da 1000 euro ai dipendenti con figli e per i neo papà 28 giorni di congedo retribuito al 100%

Mercoledì 8 Novembre 2023
Crédit Agricole

PORDENONE - Crédit Agricole e organizzazioni sindacali sottoscrivono il nuovo integrativo del gruppo. È stato siglato, infatti, l'accordo sul premio aziendale 2023 (con erogazione 2024), in coerenza con le indicazioni del contratto nazionale del credito e con i vincoli derivanti dalla normativa fiscale in materia. Il premio aziendale per la figura media di riferimento è stato fissato a 1900 euro, legato a diversi indicatori di performance a misura dell'andamento del gruppo. Tra le iniziative previste, al fine di attenuare l'impatto che l'inflazione e l'evoluzione dei tassi d'interesse ha determinato sul potere d'acquisto, è stato effettuato un ulteriore intervento sulle condizioni bancarie agevolate, con una revisione delle condizioni di finanziamento concesse ai dipendenti sui mutui ipotecari prima casa. È stato inoltre rinnovato l'accordo con Unisalute che riguarda la copertura sanitaria garantita a tutti i colleghi del Gruppo.


«Crédit Agricole Italia - si legge in una nota - conferma la sua attenzione alle persone, grazie ad una serie di misure in favore dei dipendenti che sono state condivise insieme con le organizzazioni sindacali».

Questi accordi si inseriscono all'interno del percorso di rafforzamento del welfare aziendale da parte di Crédit Agricole Italia, mediante la promozione di politiche e azioni attive per offrire ai colleghi e alle loro famiglie contributi tangibili in uno scenario complesso come quello attuale. «L'attenzione alle persone è una nostra priorità e l'adozione di queste misure lo conferma commenta Giampiero Maioli, amministratore delegato di Crédit Agricole Italia e senior country officer si tratta di iniziative concrete, inserite all'interno del percorso che Crédit Agricole Italia ha da tempo intrapreso verso un costante e crescente potenziamento del welfare aziendale. Mettiamo al centro la valorizzazione dei nostri colleghi e delle loro famiglie, per sostenerli e condividere insieme i nostri valori».

In linea poi con le iniziative di supporto alla genitorialità, Crédit Agricole Italia ha voluto introdurre una iniziativa che prevede il riconoscimento a ciascun genitore (dipendente) di un bambino di età compresa tra uno e tre anni, di un contributo annuale per ciascun figlio di 1.000 euro in formula welfare da utilizzare per la copertura delle spese sostenute per le rette degli asili nido. Questa misura si aggiunge all'accordo sul congedo parentale, che dal 2024 vede la fruizione complessiva a beneficio dei padri a 28 giorni di congedo retribuito al 100%, Tutte queste iniziative si inseriscono in un percorso virtuoso che ha consentito a Crédit Agricole Italiadi conseguire nei giorni corsi la Certificazione per la Parità di Genere, importante riconoscimentonazionale che conferma il suo impegno per le tematiche ed i valori legati alla diversità e all'inclusione.

Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci