Vanno a caccia lontano dai sentieri e uno dei due collassa dalla stanchezza: salvati dai soccorritori Video

Giovedì 17 Agosto 2023 di Redazione web
Difficile salvataggio di due persone sul lago di Ravedis

MONTEREALE VALCELLINA (PORDENONE) - Due cacciatori in difficoltà sono stati recuperati dal soccorso alpino e dai vigili del fuoco dopo essersi allontanati parecchio dai sentieri, in un luogo impervio. È accaduto sul lago di Ravedis, nel comune di Montereale Valcellina, nella sera del 16 agosto, poco prima delle 21.

I due, originari della pedemontana pordenonese di 49 e 34 anni, erano al buio anche se dotati di torce, grazie alle quali sono stati poi avvistati dalla sponda opposta del lago.

Uno dei due era però totalmente spossato e non riusciva più a stare in piedi e proseguire per la stanchezza accumulata.

Dopo aver individuato i pericolanti, i soccorritori si sono divisi in due squadre e, mentre il personale del CNSAS raggiungeva a piedi dall'alto i due uomini, i vigili del fuoco mettevano in acqua un battello pneumatico nel quale caricavano una barella da trasporto e raggiungevano la sponda del lago dove si trovavano i due amici.

Toccata terra, i vigili del fuoco, utilizzando un sistema di corde che nel frattempo i volontari del CNSAS avevano approntato, hanno raggiunto con la barella i due pericolanti e i volontari del soccorso alpino. Imbarellato l'uomo che non riusciva più a camminare, i soccorritori hanno calato lui ed il suo amico fino al battello pneumatico con il quale, in più riprese, pericolanti e soccorritori sono stati riportati al punto dove c'erano i mezzi. L'intervento si è concluso alle 23.30 circa.

Ultimo aggiornamento: 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci