Tumore stronca a 49 anni il gestore di Malga Calleda e dirigente di Confagricoltura

Matthias Peraro detto Paolo, da anni si dedicava alla produzione di formaggi nella vallata Agordina

Domenica 9 Aprile 2023 di Redazione web
Matthias Peraro, conosciuto come Paolo, e Malga Calleda

CONSELVE - Lutto a Conselve per la morte a soli 49 anni di Matthias Peraro detto Paolo, a causa di una malattia che lo affliggeva da un anno e mezzo, che non è riuscita però a far venire meno il sorriso che sempre lo ha contraddistinto, insieme alla grande forza di volontà. Da tutti conosciuto come Paolo, Peraro era perito agrario e da diversi anni si era trasferito nell'alta padovana dove ricopriva un ruolo dirigenziale in Confagricoltura.
Da diversi anni si era dedicato anche alla produzione di formaggi gestendo Malga Calleda, nella vallata Agordina, lungo la strada che porta al Passo Duran. I primi sintomi della malattia, nell'estate 2021 non avevano smorzato la grande forza di volontà di Paolo, che con il supporto dei fratelli Erika e Luca, oltre che del figlio Alberto, si prendeva cura anche dell'azienda agricola di Conselve, specializzata nella produzione di uve di qualità, destinate alla vinificazione.
La progressione del male, nella seconda metà del 2022 sopratutto, lo avevano spinto a tornare nella casa di famiglia a Conselve, dove comunque aveva sempre mantenuto molte relazioni: in gioventù infatti era stato molto attivo nella Parrocchia sia con gli scout dell' Agesci che con l'Azione Cattolica, partecipando attivamente all'educazione dei giovani della comunità, soprattutto con le attività del patronato affidato ai Padri Canossiani. Paolo Peraro era anche un grande appassionato di musica, valente batterista, aveva suonato in diversi gruppi musicali.
Tante le manifestazioni di cordoglio che sono arrivate ai genitori Luciana e Francesco, oltre che ai fratelli ed al figlio.

Le esequie saranno celebrate a Conselve, in Duomo, nella seconda parte della settimana.

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci