I nuovi treni Rock "ecosostenibili" in servizio sulla Padova-Montebelluna

Domenica 11 Dicembre 2022 di Redazione Web
I nuovi treni Rock "ecosostenibili" in servizio sulla Padova-Montebelluna

Da domani - lunedì 12 dicembre - i nuovi treni Rock del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) saranno in circolazione sulla linea Padova-Montebelluna. In totale sono 26 le corse giornaliere tra le due città, 20 delle quali saranno effettuate con il treno Rock. Questi nuovi treni si contraddistinguono per la particolare attenzione all’ambiente grazie a consumi energetici ridotti (-30% rispetto alla generazione precedente), un ampio utilizzo di materiali ecosostenibili per gli interni e oltre il 97% di riciclabilità dei materiali al termine del ciclo di vita.

«Grazie a questa novità - spiega Trenitalia - migliorano il comfort a bordo e l’esperienza di viaggio complessiva per chi si sposta, anche frequentemente, tra i due centri veneti. I posti sono più di 1.460, dei quali 605 a sedere, nella composizione a 5 carrozze.

Inoltre a bordo sono presenti 15 posti per le bici. Prevista anche la possibilità di ricaricare durante il viaggio la batteria della bici elettrica, con 6 prese dedicate. Completano l’allestimento oltre 30 monitor LCD per le informazioni ai viaggiatori, un sistema di videosorveglianza con 50 telecamere e il Wi-Fi con portale di bordo».

Prosegue così il rinnovo della flotta del Regionale di Trenitalia secondo il piano degli investimenti previsto nel Contratto di servizio 2018-2032 con la Regione Veneto per un valore complessivo di oltre 700 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 10:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci