Rissa in piazza Duomo, il titolare del bar: «Si lanciavano bottiglie di vetro, i clienti si sono chiusi dentro il locale»

Mercoledì 14 Settembre 2022 di Silvia Moranduzzo
Video
4

PADOVA - I cocci di vetro sono ancora a terra, incastrati tra i sampietrini di piazza Duomo. Sono un ricordo della rissa di sabato 10 settembre, quando alcuni giovani si sono affrontati lanciandosi bottiglie di vetro. «Una situazione molto pericolosa, i miei clienti potevano farsi male, volavano vetri ovunque - racconta Fation Ymeraj, conosciuto come Tony, titolare del Gancino - Alcuni si sono spostati dal plateatico all'interno del locale, ho tolto tutte le bottiglie dalle vetrine per evitare che questi ragazzi le prendessero.

E poi ho abbassato le serrande».

È sia una questione di sicurezza sia una questione economica: «Perdo più di mille euro a sera a causa delle baby gang che si affrontano in piazza Duomo». Marco Carrai, presidente dell'associazione Orizzonti (con cui Ymeraj si era candidato alle ultime elezioni amministrative), propone un presidio fisso delle forze dell'ordine in modo da dissuadere certi comportamenti.

Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci