Party con gli amici: due ragazzine di 14
e 15 anni in ospedale in coma etilico

Domenica 11 Settembre 2011 di Barbara Turetta
(archivio)
PADOVA - Tanta voglia di divertirsi, ma anche di esagerare bevendo fino a stare male. Ingurgitare alcool a 14 e 15 anni fino a perdere i sensi e finire la serata all'ospedale. Due le ragazzine minorenni finite l'altra sera al pronto soccorso dell'Ospedale di Padova in coma etilico. Una festa a casa di amici a Mestrino. Un gruppo di minorenni fra i 14 e i 17 anni che si ritrovano, l'idea di buttare giù qualche bicchiere di alcool e di passare la serata in allegria senza pensare alle conseguenze. Setto, otto i ragazzi che si danno appuntamento nell'abitazione di uno di loro. Un po' di musica e qualche bevanda alcolica. Una festa organizzata in tarda serata che si sarebbe dovuta concludere prima dell'arrivo dei genitori. Alla festa anche le due amiche uscite di casa a piedi per raggiungere l'abitazione.



Verso le 23 davanti all'abitazione passa una pattuglia dei vigili del Consorzio di Polizia Municipale di Padova Ovest, che stava effettuando un servizio di controllo del territorio. Proprio in quel momento i ragazzi si trovavano fuori dall'abitazione. Una delle due ragazzine stava già accusando i primi malori dovuti all'alcool e attorno a lei gli amici che discutevano in modo animato. I vigili si sono fermati, il primo pensiero è stato quello che potesse essere accaduto un incidente a qualcuno dei ragazzi.



Avvicinatisi gli agenti hanno invece compreso che la situazione era ben diversa e che la serata dei giovani era degenerata, sfuggendo totalmente al loro controllo. Le due ragazzine non si reggevano in piedi e avevano bisogno di essere soccorse. Le giovani hanno perso conoscenza. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasferito le ragazzine al pronto soccorso, dove sono state curate.



Ad avvisare dell'accaduto i genitori della quindicenne e della quattordicenne ci hanno pensato i carabinieri. Le due amichette sono state tenute in osservazione all'ospedale per tutta la notte e dimesse ieri mattina dopo aver smaltita la sbornia. Una vicenda sulla quale ora si dovrà fare chiarezza. Capire come si sono svolti i fatti all'interno dell'abitazione e come i giovani si sono procurati gli alcolici.
Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci