Coppia si ribella allo sfratto, tensione in via Palestro. Arrestati due militanti del centro Gramigna

PER APPROFONDIRE: padova, polizia, sfratto, via palestro
La palazzina di via Palestro con la polizia
PADOVA - Tensione questa mattina in via Palestro a Padova, dove è in corso uno sfratto. Una coppia di stranieri si rifiuta di lasciare l'abitazione e sul posto sono intervenuti agenti della questura. Davanti all'edificio esponenti dei centri sociali, mentre numerosi residenti hanno assistito alla scena. Per i disordini sono stati arrestati due militanti del centro Gramigna. 

LA FAMIGLIA SFRATTATA

L'intervento riguardava una famiglia di cittadini originari del Congo che si trovava in un appartamento Ater e che, stando a quanto si apprende, non pagava l'affitto da alcuni mesi.  La famiglia di congolesi era già stata sfrattata da altri appartamenti della cintura urbana anche nel 2012 e nel 2016. I servizi sociali del Comune stanno provvedendo a trovare un altro appartamento per il nucleo familiare, composto da madre, padre e due minori.

SALVINI: "NESSUNA TOLLERANZA CONTRO I VIOLENTI"
«Avanti con gli sgomberi degli occupanti abusivi, nessuna tolleranza per i violenti». Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, commentando quanto successo a Padova dove in via Palestro, informa il Viminale, «una decina di esponenti dei centri sociali ha cercato di impedire lo sfratto di una coppia di inquilini abusivi extracomunitari».

GLI ARRESTI
Gli agenti della Questura di Padova hanno arrestato due attivisti dei centri sociali, legati al Comitato in difesa del diritto alla casa, che stamattina si trovavano in presidio davanti a un condominio nel quale l'ufficiale giudiziario stava eseguendo uno sfratto. In supporto al pubblico ufficiale incaricato per lo sfratto erano presenti anche gli agenti del Reparto mobile e della Digos, che si sarebbero scontrati con almeno due attivisti, che sono stati quindi arrestati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 6 Giugno 2019, 12:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Coppia si ribella allo sfratto, tensione in via Palestro. Arrestati due militanti del centro Gramigna
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 67 commenti presenti
2019-06-08 10:31:56
la proprietà dei privati va difesa ad oltranza se no arriviamo alla situazione odierna. il buonismo va bene solo nel pubblico. saranno gli amministratori a dover rispondere , al voto o alla legge.
2019-06-07 15:16:05
Questi bravi personaggi dei centri sociali, perché non danno ospitalità a turno a questi non paganti ? L affitto va pagato o io sono stupido a pagare l' affitto ?
2019-06-07 11:22:16
1500 appartamenti sfitti dell'ater nel omune di venezia eno di 150 occupati dai cosidetti abusiviche nella stragrande maggiornaza versano cmq l'affitto all'ater quale delle 2 è la cosa piàù scandalosa????????
2019-06-07 09:35:25
W l'Italia! Dove neanche un Ministro riesce a bloccare l'arroganza dei centri sociali e delinquenti pluripregiudicati sedicenti migranti o pseudo rifugiati!
2019-06-07 07:58:30
Attivisti?pagassero loro l'affitto a questi scrocconi seriali.