Profughi, Salvini in città: centri sociali
presidiano l'ex caserma Prandina

Sabato 21 Novembre 2015
Profughi, Salvini in città: centri sociali presidiano l'ex caserma Prandina
6

PADOVA - I centri sociali stanno presidianno l'ingresso dell'ex caserma Prandina dove sono accolti i profughi.

La manifestazione è per contestare l'arrivo del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini che dopo aver inaugurato una sede della Lega a Noventa sarà in città per protestare contro la tendopoli aperta in città.

«Noi non manifestiamo contro i migranti, ma contro lo Stato italiano che trova soldi per tutti tranne che per gli italiani in difficoltà e non ci muoviamo da qui finché non ci danno delle risposte.

Non e possibile che ci siano delle tendopoli a Padova e alberghi occupati altrove mentre ci sono migliaia di persone in difficoltà». L'ha detto Salvini, durante un sit-in organizzato davanti alla Prefettura di Padova. Il segretario è arrivato a Padova dopo aver visitato un albergo di Noventa Padovana (Padova) che accoglie una sessantina di profughi. Di fronte alla prefettura si è seduto assieme a diverse decine di simpatizzanti e ha mostrato uno striscione. «Bisogna accogliere chi veramente scappa dalla guerra - ha rilevato Salvini -, ed è una minoranza e chi non scappa da nessuna guerra e viene qui a mangiare, bere, rompere le palle e giocare a pallone deve tornare da dove è arrivato».

Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci