Si attivano le fontane, al Portello
si allagano la piazza e le strade

Venerdì 5 Settembre 2014
La piazza allagata
4

PADOVA - «Mancava solo la fontana che allaga tutto il piazzale». Roberto Cruciato torna all'attacco sulla ristrutturazione del Portello. «Peggio di così non potevano farla - scandisce il capogruppo dell'Udc - non bastava la viabilità che penalizza i residenti, i parcheggi soppressi e il mancato intervento sull'impianto fognario che determina allagamenti quando piove con una certa intensità».

«Per completare il quadro - rincara la dose - l'amministrazione Rossi ha avuto la bella pensata di piazzare al centro della piazza degli zampilli d'acqua che, nelle intenzioni dei progettisti, evidentemente, avevano lo scopo di creare una scenografica fontana "a raso". Il risultato però è stato disastroso - dice ancora Cruciato -: ogni volta che la fontana si attiva, il piazzale si allaga. Con i zampilli in azione servono gli stivali per passare la piazza.

Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione di sperpero di denaro pubblico».

«Quando i residenti della zona si sono rivolti all'allora assessore alle Manutenzioni Andrea Micalizzi perché contrari al progetto, questi aveva risposto che l'impianto non avrebbe presentato nessun problema idraulico e che anzi con la ristrutturazione della piazza i sotto servizi sarebbero stati potenziati - conclude l'esponente centrista - i risultati però sono sotto gli occhi di tutti».

Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci