Rissa alla maxi festa di Capodanno:
«Picchiato dai buttafuori»

Mercoledì 1 Gennaio 2014
Il giovane sanguinante
15

PADOVA - Finale di serata molto movimentato questa mattina, poco prima delle 4, in Fiera a Padova dove si è svolto un grande veglione di Capodanno al quale hanno partecipato oltre diecimila persone.

Un ragazzo di colore ha denunciato di essere stato colpito prima al volto e poi da una ginocchiata al basso ventre dagli uomini della sicurezza in servizio.

Il video che il Gazzettino è in grado di mostrarvi testimonia le ultime battute dell'episodio, prima dell'arrivo della polizia.

Il ragazzo ha il labbro rotto quando esce dai padiglioni della fiera ed è molto agitato.

I buttafuori sarebbero intervenuti in massa e non senza andare per il sottile, per sedare l'accenno di una rissa all'interno dei padiglioni della fiera trasformati in discoteca.

Dopo un'animata e confusa discussione che si può sentire nel video, il ragazzo sanguinante viene invitato ad allontanarsi prima con le buone e poi con le cattive visto che - secondo alcune testimonianze raccolte successivamente da una Volante della Polizia accorsa sul posto - il ragazzo è colpito al basso ventre con una ginocchiata e rimane accasciato a terra dolorante per alcuni minuti.

Il giovane, trasportato in ospedale in ambulanza, e i suoi amici hanno sporto denuncia.

La festa, gigantesca, oltre 10mila persone in 3 enormi padiglioni, si è conclusa alle 5 senza altri momenti di tensione: per la stragrande maggiorparte dei partecipanti, un sereno Capodanno all'insegna del ballo e del divertimento.

"Spiace sempre che ci sia un episodio negativo - ha detto l'organizzatore dell'evento, Andrea Malvestio - . Odio la violenza in ogni sua forma. Credo che la città, e anche le città limitrofe visto l'affluenza, abbia goduto di un nuovo modo di fare intrattenimento, una visione europea con più party all'interno di una unica location, spettacolare, che è Padovafiere".

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 09:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci