Padova. Aneurisma cerebrale stronca
una studentessa universitaria di 19 anni

Mercoledì 28 Luglio 2010
Giulia Baldan Giacon
PADOVA (28 luglio) - L'agonia durata quasi due settimane, i medici hanno tentato di fare il possibile, ma alla fine Giulia Baldan Giacon non ce l'ha fatta ed morta. La ragazza padovana vrebbe compiuto 20 anni il 16 agosto. L'ha stroncata un aneurisma cerebrale che l'ha colpita il 14 luglio. La mamma, che lavora come infermiera all'ospedale di Camposampiero (Padova), ha visto la figlia che non riusciva più a parlare e ha poi perso conoscenza. L'ha portata al Pronto soccorso di Padova insieme al marito Rossano, con il quale vive a Sant'Andrea di Campodarsego.



I medici l'hanno trasferita in Neurochirurgia e l'hanno subito sottoposta a un intervento chirurgico al cervello, che però non ha dato i risultati sperati: Giulia è morta, senza riprendere conoscenza, 12 giorni dopo il malore. Fedeli alla volontà della figlia, i genitori hanno autorizzato la donazione di cuore, altri organi sani e tessuti.



Studentessa universitaria al primo anno di Lingue all'università di Padova, Giulia Baldan Giacon viveva con i genitori e con una sorella di 13 anni. Il funerale sarà celebrato domani alle 15.30 nella chiesa di Cadoneghe.
Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 15:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci