Ingoiava oltre un chilo e mezzo di cocaina in ovuli per portarla dalla Nigeria a Padova: arrestato in Belgio

Giovedì 28 Settembre 2023
Ingoiava oltre un kilo e mezzo di cocaina in ovuli per portarla dalla Nigeria a Padova: arrestato in Belgio (foto d'archivio)

PADOVA - Riceveva ogni settimana un'ingente quantità di cocaina dai suoi gregari in Nigeria e la trasportava in Italia ingoiando fino a un chilo e seicento grammi di sostanza conservata in ovuli. Il trasporto veniva effettuato sempre con il volo aereo Lagos - Roma. I gregari restavano sul territorio nazionale, per qualche tempo, contribuendo alla distribuzione dello stupefacente, in particolare nelle città di Perugia e Padova. L'uomo, promotore e organizzatore dell'associazione, era ricercato dal luglio 2022 ed è stato arrestato ad Anversa dalla Federal Police di Bruxelles ieri, mercoledì 27 settembre, su ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale di Perugia.

Dovrà scontare una condanna di 19 anni e dieci mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, il nigeriano 41enne.

Il rintraccio dello straniero è stato possibile grazie ad una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura Generale di Perugia. Determinanti per l'individuazione dell'uomo, 41 enne nigeriano, sono stati i bonifici di denaro, dal Belgio all'Italia, in favore della moglie: accrediti che si sono intensificati soprattutto dopo la nascita del loro quarto figlio. Attualmente il 41enne è in attesa di estradizione verso l'Italia.

Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci