Piattaforma tocca i fili dell'alta tensione mentre si pota un cedro: Daniel, 25 anni, che era a terra, muore folgorato. Salvo il fratello che operava in aria

Mercoledì 16 Marzo 2022
Piattaforma aerea tocca l'alta tensione mentre viene potato il cedro: 25enne folgorato
3

CARTURA (PADOVA) - Tragico infortunio sul lavoro oggi 16 marzo a Cartura, nel Padovano. Un operaio di 25 anni, Daniel Bianchi, è morto folgorato. E' accaduto lungo via Gazzo. Da una prima ricostruzione il giovane, dipendente di una ditta di giardinaggio, stava lavorando insieme al fratello che era salito su un cestello elevatore, montato su un camioncino, probabilmente per potare i rami di un cedro all'interno di un giardino privato. Una volta innalzata la piattaforma, l'attrezzatura avrebbe toccato dei cavi dell'alta tensione.

Video

Ma, hanno precisato i vigili del fuoco e i carabinieri, correggendo le prime notizie, a morire è stato il fratello dell'operaio che stava potando la pianta sulla piattaforma aerea che ha toccato i fili. E' rimasto folgorato, cioè, l'uomo che si trovava a terra, vicino al camion con la piattaforma mobile: si tratta di Daniel Bianchi, 25 anni, di Tombolo. Mentre il fratello sul "cestello" aereo, isolato, è rimasto in salvo.

In pratica il braccio meccanico del cestello ha toccato inavvertitamente un cavo dell’alta tensione, così il giovane Daniel, che si trovava a terra, ha fatto da "ponte", è rimasto folgorato ed è morto sul posto.

Intervenuti militari di Bagnoli e lo Spisal. I pompieri, arrivati da Abano Terme, hanno messo in sicurezza il punto dell'incidente. Il personale sanitario del Suem, con un medico, ha potuto solo accertare la morte del giovane.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci