Incidente sui Colli euganei: motociclista di 26 anni centra un platano e muore sul colpo

Sabato 27 Maggio 2023
Nicholas Carazzolo morto in un incidente in moto

VO' - Incidente mortale a Vo' Euganeo in via Monte Versa, alle 18,30 di oggi 27 maggio: Nicholas Carazzolo, motociclista di 26 anni è finito contro un albero ed ha perso la vita. Il giovane, di Villanova del Ghebbo, guidava una Kawasaki z 750, quando, mentre era diretto a Este, in curva, ha perso il controllo del mezzo, è uscito di strada ed è andato a sbattere contro un platano.

Alla scena hanno assistito alcuni testimoni. Sul posto il Suem. Non è stato disposto il sequestro della moto.

LA DINAMICA
Poco dopo le 18, il giovane ha imboccato via Monte Versa, strada che poi si immette nella principale via Roda e viaggiava in direzione di Este. In prossimità di una piega verso sinistra, non lontano dal ristorante Alice & Daisy, il centauro ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che stava conducendo. Le cause di ciò devono ancora essere chiarite, fatto sta che due testimoni hanno chiaramente visto il giovane motociclista uscire autonomamente di strada. Il dramma si è consumato nel giro di pochi istanti: il ragazzo è stato scaraventato in avanti e ha violentemente impattato contro un platano che si trova ai lati della carreggiata.
Per la forza dell'urto, il casco si è sfilato ed è finito nel fossato laterale, mentre il giovane è rimasto esanime a terra. Poco distante si trovava la moto, che ha terminato la sua corsa davanti al recinto di un'abitazione. Le persone che si trovavano sul posto si sono precipitati a prestare i primi soccorsi e vedendo che il giovane giaceva a terra in stato di incoscienza, hanno immediatamente chiamato il 118.

I SOCCORSI
Da Padova è decollato un elicottero, che ha raggiunto il luogo del sinistro in pochi minuti, ma il giovane era già morto e al personale medico, arrivato con un'autoambulanza, non è rimasto che constatarne il decesso. Nel frattempo giungevano gli agenti della polizia stradale di Este per i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica.
Considerato il fatto che si è trattato di una fuoriuscita autonoma, il magistrato di turno non ha disposto l'esame autoptico sulla salma, che verrà restituita alla famiglia per il funerale. Nessun sequestro anche per la motocicletta.

LA VITTIMA
Nicholas, che lascia la madre e la sorella, oltre alla fidanzata, ed era figlio di Alessandro Carazzolo e con il padre lavorava nella ditta di traslochi di famiglia, dopo gli studi superiori all'istituto d'arte Munari di Castelmassa. Era nipote di Flavio Carazzolo, che aveva gestito con Romeo un famoso negozio di mobili in paese. I Carazzolo sono molti noti a Villanova del Ghebbo e la notizia della tragedia ha portato stupore e commozione.
 

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 11:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci