Funerale di Giulia Cecchettin, la cerimonia ridotta a Saonara. Le parole della sorella Elena: «Ti vedo tra le stelle che fai a metà del gelato con la mamma»

Martedì 5 Dicembre 2023 di Redazione web
Funerale di Giulia Cecchettin, la cerimonia ridotta a Saonara. Le parole della sorella Elena: «Ti vedo tra le stelle che fai a metà del gelato con la mamma»

SAONARA (PADOVA) - «Ora ti vedo in mezzo alle stelle, che fai a metà gelato con la mamma. Continuerai a essere il mio angelo custode». Queste le parole commosse di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, pronuciate durante la cerimonia privata nella chiesa di Saonara gremita di persone per dare l'ultimo saluto alla 22enne uccisa dall'ex fidanzato. «Prima o poi ci rivedremo, lo prometto, ma fino a quel momento so che sarai con me, perché sei il mio angelo custode, perché in fin dei conti lo sei sempre stato».

La sorella: «Giulia era la persona migliore che abbia mai conosciuto»

«Era buona, era la persona migliore che abbia mai conosciuto - ha aggiunto - Me la porterò per sempre dentro» dice prima di iniziare a elencare le passioni e le stranezze della 22enne, uccisa dall'ex fidanzato. Amava fare «lunghe passeggiate ascoltando musica» e in tutto questo «dimenticava sempre le chiavi». Giulia «era la mia sorellina e anche la mia sorella maggiore, era onesta e dava ottimi consigli. Aveva tanti peluche con nomi stranissimi, a Giulia piacevano tanto le macchine vecchie». 

«Ogni cosa buffa faceva andare Giulia in visibilio»

Elena ha detto di voler «raccontare di una persona fantastica, sperando che lasci il segno, come ha fatto con me. Giulia era quella ragazza a cui non era difficile fare regali, perché qualsiasi cosa buffa la faceva andare in visibilio. Giulia collezionava scatole di latta solo per riempirle con altre scatole; Giulia non buttava via mai niente, neanche le cose rotte o rovinate. Giulia non amava decidere, neanche il gusto del gelato, e infatti faceva sempre a metà con la mamma; metà pizza a testa, se io prendo un gusto tu prendi l'altro e poi ce lo scambiamo».

Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 11:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci