Blitz nella notte in banca, rubata la cassaforte con 15mila euro

Lunedì 17 Maggio 2021 di Barbara Turetta
Blitz nella notte in banca, rubata la cassaforte con 15mila euro

CERVARESE SANTA CROCE Sono entrati in azione nel cuore della notte riuscendo a mettere a segno il colpo: dalla banca i malviventi sono scappati con il contabanconote con all'interno 15mila euro. Di fatto si tratta di una piccola cassaforte sistemata all'interno dell'istituito bancario dove vengono conteggiati in automatico i soldi che servono per le operazioni allo sportello. Il colpo è stato messo a segno domenica notte alla Banca del Veneto Centrale che si trova in via Roma in centro a Cervarese Santa Croce.

Ed è ora compito dei carabinieri ricostruire quanto accaduto e capire come i banditi siano riusciti a portare fuori dalla banca la piccola cassaforte. Non si esclude che ad agire possa essere stata una banda di ladri composta almeno da quattro persone, particolare che potrebbe trovare riscontro dalle immagini di videosorveglianza della stessa banca che sono al vaglio dei militari dell'Arma.

LA DINAMICA

Il colpo è stato messo a segno all'1.30 di notte. L'istituto bancario si trova al piano terra di un condomino e l'ingresso si affaccia su un piccolo parcheggio: ed è su questo lato dell'edificio che la banda di malviventi ha agito incurante del fatto che l'ingresso della banca si affacci sulla strada principale. Ad agire quasi sicuramente una banda ben organizzata che ha studiato il colpo nei dettagli, riuscendo a trovare la piccola cassaforte. Per poter avere accesso alla banca i malviventi hanno forzato la porta d'ingresso utilizzando degli arnesi da scasso che sono poi stati abbandonati sul posto, e nonostante l'allarme sia entrato in funzione i ladri sono riusciti a mettere a segno il colpo. Individuata la cassaforte l'hanno probabilmente afferrata a più mani e trascinata fuori, nonostante il peso di oltre 150 chili, riuscendo così a spostarla. Una volta caricato il contabanconote a bordo del mezzo, con il quale erano giunti davanti alla banca, i ladri si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce prima dell'arrivo dei carabinieri. Sembra che i ladri siano allontanati a bordo di un'auto scura, e ora sono in corso gli accertamenti per ricostruire le fasi dell'assalto, e potranno essere utili alle indagini anche le immagini dei varchi installati dall'Unione Retenus lungo le strade principali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci