Auto e moto d'epoca, ultima edizione padovana: oltre due milioni e mezzo di visitatori in 39 anni

Dal prossimo anno la fiera traslocherà a Bologna. Numeri da record per le 39 edizioni all'interno della Fiera di Padova

Domenica 23 Ottobre 2022 di Redazione Web
Oltre due milioni e mezzo di visitatori per Auto e moto d'epoca

PADOVA - Oltre due milioni e mezzo di visitatori in 39 anni84.500 auto esposte. La 39esima edizione di Auto e moto d'epoca si chiude oggi, 23 ottobre. 

«Quest'anno a Padova abbiamo raggiunto una qualità elevatissima - ha commentato l'organizzatore Mario Carlo Baccaglini - Non c'è padiglione che non meritasse di essere visitato; non uno che non abbia ospitato macchine particolari e bellissime. Tutti i visitatori, appassionati, professionisti e grande pubblico sono rimasti entusiasti». Quattro giorni di esposizione caratterizzati da una certa malinconia. E le polemiche per il fatto che la manifestazione si trasferirà a Bologna non sono mancate. All'inaugurazione di venerdì il sindaco e presidente della Provincia Sergio Giordani ha sottolineato che il quartiere fieristico ospiterà l'Università, un albergo, l'Arena della musica, il Competence center, il centro congressi.

Ma resta un punto fermo: l'indotto di Auto e moto d'epoca volerà via.

«A Bologna potremo sviluppare nuovi settori per noi fondamentali - ha detto ancora Baccaglini - Avremo uno spazio per le moto paragonabile a quello delle automobili, per portare in fiera la storia e la cultura delle due ruote. Spazio anche al mondo delle corse d’auto, settore che in questo momento richiama una grandissima attenzione. Sono sicuro che a Bologna Auto e moto d’epoca potrà raggiungere livelli di qualità e accessibilità molto alti». Appuntamento dunque nel capoluogo emiliano dal 26 al 29 ottobre 2023. I cancelli di via Tommaseo si chiuderanno questa sera, 23 ottobre, per l'ultima volta. Addio Padova.

Video

Ultimo aggiornamento: 18:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci