Rompe la finestra del vicino, a casa
aveva una pistola rubata: arrestato

Lunedì 4 Luglio 2016
Arrestato un uomo con una pistola rubata e munizioni
4
CODEVIGO - Un uomo, Cristian Rubin, di 45 anni, di Santa Margherita di Codevigo, è stato arrestato e un altro è stato denunciato dai carabinieri intervenuti dopo che era stato rotto il vetro di una finestra di un loro vicino di casa con una biglia lanciata con una fionda. La vittima si è alzata di sobbalzo dal letto, all'alba, dopo aver sentito un forte colpo alla finestra della camera da letto, il cui vetro era stato infranto dal lancio di una sfera in acciaio, scagliata dall'esterno.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato a terra, nelle vicinanze della casa, una fionda in plastica e, poco distante, due uomini nascosti dietro alcuni bidoni dell'immondizia di una casa, risultata poi essere il domicilio di Rubin. Sotto il porticato dell'abitazione sono state rinvenute anche 36 sfere in acciaio e un bossolo cal. 9X21 esploso. La presenza del bossolo ha destato preoccupazione negli investigatori che hanno svolto una ricerca nella proprietà di Rubin che ha portato alla scoperta di una pistola semiautomatica Beretta 98FS, cal.9X21, risultata rubata in una casa di Trebaseleghe nell'agosto 2013, e 62 cartucce cal. 7,65. Nell'abitazione invece della persona denunciata sono state trovate una cartuccia cal. 7,65 e tre piante di marijuana dell'altezza di 80 cm. circa, coltivate in vaso.

Rubin è stato arrestato (poi messo ai domiciliari) per detenzione illegale di armi e munizionamento, ricettazione della pistola rubata e danneggiamento in concorso della finestra del vicino di casa.
Denunciato il complice per danneggiamento, detenzione illecita della cartuccia e per coltivazione di sostanza stupefacente.
Ultimo aggiornamento: 15:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci