Padova. Aggrediti giornalisti di una tv locale, stavano facendo un servizio sui semafori per chi è distratto dallo smartphone

Venerdì 18 Agosto 2023 di Redazione Web
Semafori per chi è distratto dallo smartphone

PADOVA - Violenta aggressione, questa mattina 18 agosto a Padova, di un giornalista e di un operatore dell'emittente regionale Telenuovo. La troupe era impegnata in Prato della Valle a realizzare un servizio chiedendo pareri a cittadini e turisti sui nuovi semafori intelligenti installati nella città del Santo dopo Ferragosto, quando due romani sulla sessantina hanno reagito prima con insulti quindi con calci e pugni.

È intervenuta la polizia per accertare l'identità degli aggressori: giornalista e cameramen di Telenuovo sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Padova.

«A nome mio e di tutta la Giunta esprimo la massima solidarietà e vicinanza ai due giornalisti di Telenuovo aggrediti in Prato della Valle durante la realizzazione di un servizio televisivo sul nuovo semaforo sperimentale davanti all’ex Foro Boario - ha detto il sindaco Sergio Giordani - Un’aggressione assurda e priva di qualsiasi spiegazione che ancora una volta colpisce giornalisti intenti a fare il proprio lavoro a favore di tutta la collettività.

La libertà dei giornalisti e dell’informazione è uno dei cardini della democrazia, e infatti dittatura e regimi illiberali impediscono e condizionano in ogni modo i media. Dobbiamo quindi difendere in ogni modo la libertà degli organi di stampa e l’importante lavoro che svolgono ogni giorno per tutti noi. Auguro ai due giornalisti aggrediti di superare rapidamente le conseguenze fisiche dell’aggressione e tornare presto con immutata fiducia e passione al loro lavoro».

Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci